» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI SPORT 15 1932
MOTO GUZZI SPORT 15 1932
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Guzzi Sport 15 debutta al salone di Milano del 1931 erede della Sport 14, una 4 tempi dal discreto successo commerciale. In poco tempo si fece apprezzare, nonostante il nome sportiveggiante, non come una sportiva di cui non ne aveva le caratteristiche, ma una moto robusta e molto affidabile adatta all'uso quotidiano e al turismo.Ne furono prodotti 5979 esemplari, che seguendo la filosofia di Carlo Guzzi nel corso degli anni non presentarono grandi aggiornamenti. I più importanti riguardarono la biella motore sostituita nel '33 con una a doppia t, l'introduzione del carburatore Dellorto MC 25 al posto dell'Amal originale e la forcella anteriore sostituita con una con a molla centrale.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
| Modello (Model): | SPORT 15 |
| Anno (Year): | 1932 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Parallelogramma con molla centrale |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
| Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo laterale da 177 mm |
| Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale da 200 mm |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | 26x3.50 |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 26x3.50 |
| Ruota anteriore (Front wheel): | |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
| Cilindrata (Displacement): | 498 cc |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 88x82 mm |
| Compressione (Compression ratio): | 4,6:1 |
| Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
| Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Amal 6-142 |
| Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
| Quantità olio (Oil capacity): | |
| Avviamento (Starter): | A pedale |
| Potenza (Power): | 13.2CV a 4000 giri/m. |
| Copia massima (Torque): | |
| Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | 2170 mm |
| Larghezza (Overall Width): | 780 mm |
| Altezza (Overall Height): | |
| Altezza sella (Seat Height): | 690 mm |
| Interasse (Ground Clearance): | 1443 mm |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | 130 mm |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | 153 Kg |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 12 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | 3 rapporti |
| Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d’olio |
| Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | 100 Kmh |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | Amaranto chiaro/scuro |
Hits: 19862
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 