Login Facebook
» Homepage » Regolamento

REGOLAMENTO GENERALE

NOTE LEGALI - TERMINI - CONDIZIONI

Motoinfo.it - © 2004 - 2018 Tutti i diritti riservati. All rights reserved

REGOLAMENTO GENERALE PER L'USO DEL SITO MOTOINFO.IT

Con l'accesso alle pagine del sito Motoinfo.it, l’Utente dichiara di accettare le condizioni di seguito riportate. Il seguente Regolamento Generale riguarda l'intero sito Motoinfo.it, ma le varie sezioni del sito possono contenere evidenziati regolamenti aggiuntivi riguardanti quel settore specifico, in questo caso il presente Regolamento Generale ne viene integrato.
1 - Generale:
1.1 - Il Sito Motoinfo.it è dedicato agli argomenti motociclistici.
1.2 - Gli Utenti potranno inserire alcune tipologie di Annunci pertinenti al mondo della moto.
1.3 - Solo gli Utenti registrati possono inserire Annunci. La registrazione è gratuita.
1.4 - Gli Utenti Privati possono inserire gratuitamente annunci illimitati dove questo non è altrimenti specificato.
1.5 - Gli annunci inseriti dagli Utenti non devono avere caratteri pubblicitari verso il prorio sito, attività commerciali, prodotti o altro.
1.6 - E' vietato qualsiasi forma di uso illecito del sito Motoinfo.it compreso l'invio di Spam agli inserzionisti o utilizzo non autorizzato da Motoinfo.it dell'invio di messaggi pubblicitari dai moduli di contatto in questo sito.
Gli Annunci inseriti non conformi al presente Regolamento Generale potranno essere modificati, cancellati e chiusi anche Account a discrezione del giudizio di Motoinfo.it, senza che l'Utente ne venga avvisato. In caso di persistenza nei comportamenti non consentiti dal regolamento, l'Utente potrà essere escluso dal sito e Motoinfo.it potrà anche prendere provvedimenti legali.
2 - Registrazione al sito Motoinfo.it :
2.1 - All'atto della registrazione l'Utente dichiara di essere maggiorenne, di inserire informazioni veritiere, di accettare esplicitamente tutte le condizioni d’uso riportate nel presente Regolamento Generale e le loro possibili periodiche modifiche.
2.2 - Nel caso di registrazione in nome e per conto di un minorenne, l'Utente dichiara di esserne il genitore o tutore, di controllare costantemente le azioni svolte dal minore sul sito e di assumersene la piena responsabilità.
2.3 - Nel caso di registrazione diretta ed autonoma da parte di un minorenne, se ne presume la piena conoscenza, autorizzazione ed accettazione del genitore o del tutore. In caso contrario, se Motoinfo.it ne viene a conoscenza, l'Account verrà cancellato.
2.4 - Nel caso di registrazione in nome e per conto di una società di persone o di capitali, enti riconosciuti e non, e/o associazioni di qualsiasi tipo, l’Utente dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso della relativa delega o autorizzazione prescritta.
3 - Collegamenti a terzi (link) :
3.1 - Motoinfo.it può includere collegamenti a siti su Internet che sono appartenenti o attivati da terzi. Nel momento in cui L’Utente si collega a tali siti, dovrà leggere ed accettare le regole che disciplinano l'uso di tali siti prima di utilizzare gli stessi.
3.2 - L’Utente inoltre conviene che Motoinfo.it non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e non può assumere alcuna responsabilità in relazione al materiale creato o pubblicato dai siti in questione.
3.3 - Inoltre il collegamento ad un sito che non sia il Sito Motoinfo.it non comporta l'approvazione da parte di Motoinfo.it di quel sito, nonché dei prodotti o dei servizi contenuti nello stesso.
4 - Materiali introdotti nel nostro sito (tramite email, moduli, etc.) :
4.1 - La trasmissione di qualsiasi messaggio, informazione, materiale o qualsiasi utilizzo di questo sito e i suoi servizi in violazione alle leggi o ai regolamenti vigenti nella Repubblica Italiana è proibita.
4.2 - E’ vietato introdurre qualsiasi materiale, testi, immagini o video copiati da altre fonti coperte di copyright senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'autore. L'Utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d'autore. Inoltre si sforzerà ragionevolmente di verificare e rimuovere ogni virus o qualsiasi altro elemento contaminante o distruttivo prima di introdurre del materiale. L’ Utente conviene che non intraprenderà alcuna azione legale nei nostri confronti in relazione al materiale da lui introdotto e che ci risarcirà qualora un terzo intraprenda un'azione nei nostri confronti in relazione al materiale che l’Utente stesso ha inserito nel nostro sito. A tal fine l’Utente dichiara di autorizzare Motoinfo.it all’utilizzo, riproduzione, adattamento, pubblicazione, archiviazione, promozione e traduzione dei contenuti inseriti nel sito. Nello stesso tempo l’utente riconosce di avere tutti i diritti legali, morali e materiali, in materia di licenza d’uso, copyright e brevetto ed ogni altro diritto necessario al trasferimento della licenza d’uso di tali contenuti a Motoinfo.it.
4.3 - Il materiale introdotto diventa copyright di Motoinfo.it : La versione pubblicata sul sito di testi e immagini, anche se sono stati inviati dagli Utenti, diviene proprietà intellettuale di Motoinfo.it. L'Utente autore della stessa può pretendere i propri diritti sulla prima "bozza" così come l'ha inviata al sito, ma non può vantare alcun diritto sulla versione pubblicata online che di norma viene rielaborata, modificata ed integrata dal personale di Motoinfo.it. Ne consegue che solo Motoinfo.it può decidere circa l'utilizzo da parte di terzi del materiale presente online.
5 - Limitazione di responsabilità :
5.1 - I contenuti delle pagine del sito Motoinfo.it vengono forniti in base alla disponibilità attuale e futura.
5.2 - Motoinfo.it non garantisce che le pagine del suo sito siano prive di interruzioni o di errori.
5.3 - Motoinfo.it si riserva in qualsiasi momento il diritto di rivedere le pagine in oggetto o revocare l'accesso alle stesse.
5.4 - Motoinfo.it pubblica in rete le propre pagine e il proprio materiale, compreso quello di terzi, sul server di un provider esterno, che fornisce il servizio secondo accordi, e provvede al corretto funzionamento dello stesso sollevando Motoinfo.it. da ogni responsabilità.
5.5 - Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o tacita, ivi inclusa la garanzia per evizione, per vizi e per il buon funzionamento, viene concessa in relazione alla disponibilitá, precisione, affidabilitá o contenuto delle seguenti pagine.
5.6 - Motoinfo.it inoltre non sarà responsabile per alcun danno diretto, indiretto, incidentale, nonché per nessuna perdita di profitti o interruzione di attività commerciale derivante dall'uso di questo servizio, anche se Motoinfo.it sia stato avvisato della possibilità di tali danni. La legge di taluni stati non consente l'esclusione di determinate garanzie o limitazioni di responsabilità. In tali ipotesi le sopramenzionate limitazioni o esclusioni non saranno applicabili nei suoi confronti e la responsabilità di Motoinfo.it sarà limitata nella misura più ampia consentita dalla legge in questione.
5.7 - Nessuna responsabilità con particolare riferimento ad eventuali modifiche tecniche, di cui si avrà conoscenza nel sito, apportate ad un motociclo, l'Utente viene edotto del fatto che qualsiasi modifica apportata può renderlo inidoneo per l'uso stradale ai sensi ed in ottemperanza del D.lgs 30 Aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada). Motoinfo.it, quindi, non si assume alcuna responsabilità in relazione alle conseguenze derivanti dalle modifiche apportate ai motocicli, anche se effettuate seguendo quanto riportato sul sito.
5.8 - Motoinfo.it non è in grado di esercitare pieno controllo sui contenuti, sulle informazioni e sui testi inseriti dagli Utenti, pertanto esclude ogni propria responsabilità per i contenuti degli Annunci e/o Messaggi immessi da terzi in violazione alle leggi, ai regolamenti vigenti e alla veridicità di essi.
5.9 - Motoinfo.it si riserva il diritto di cancellare ogni genere di Annuncio e/o Messaggio, fotografie o qualsiasi altro materiale, ritenuto a suo insindacabile giudizio inappropriato.
5.10 - Motoinfo.it si riserva il diritto di prendere nota ed eventualmente conservare i dati identificativi degli inserzionisti, al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti, sollevandosi da ogni responsabilità per azioni che dovessero essere effettuate da terze parti, relativamente alle violazioni delle leggi nazionali o internazionali. Gli inserzionisti sosterranno tutti i costi, risarcimenti ed oneri (compresi quelli legali) che dovessero scaturire da azioni di responsabilità.
5.11 - Motoinfo.it fa ogni forzo necessario per tenere riservato e in sicurezza i dati degli utenti, contemporaneamente declina ogni responsabilità in caso si verificassero attacchi da parte di pirati informatici che potrebbero compromettere o carpire i dati personali, eventualità della quale Motoinfo.it non può essere ritenuto responsabile o chiamato al risarcimento dei danni. Sarà invece sua premura avvertire immediatamnete le autorità competenti in tali casi.
5.12 - Motoinfo.it si riserva il diritto di scorporare sezioni del prorio portale creando nuovi siti per una migliore visibilità e in questo caso tutti gli inserzionisti interssati verranno automaticamente trasportati senza preavviso. I siti creati nuovi manterranno la loro posizione fin dall'inizio sui motori di ricerca grazie ad un sistema di 'redirect' da Motoinfo.it
5.13 - Motoinfo.it tiene a sottolineare che offre esclusivamente un servizio, non riceve compensi sulle contrattazioni di compravendite e non effettua commerci. Gli eventuali contatti o trattative si svolgono esclusivamente e direttamente tra inserzionista ed eventuale acquirente senza alcuna partecipazione o responsabilità diretta o indiretta da parte di Motoinfo.it.
Alcuni materiali e foto informativi presenti su Motoinfo.it possono essere presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarcelo per email. Provvederemo prontamente alla rimozione.
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico regolare, non rappresenta una testata giornalistica ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e dello staff.

» PRIVACY POLICY DI MOTOINFO.IT

» COOKIE POLICY DI MOTOINFO.IT

Il Titolare si riserva di modificare la presente regolamento in qualsiasi momento.
Ultimo aggiornamento: 02 luglio 2018

Email: info[@]motoinfo.it
Questa pagina è linkata nella parte bassa da tutte le pagine del sito www.motoinfo.it, pertanto è di facile consultabilità.

Regolamento