» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI FALCONE TURISMO 500 1954
MOTO GUZZI FALCONE TURISMO 500 1954
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Moto Guzzi Falcone venne presentata al Salone di Ginevra del 1950 su progetto di Carlo Guzzi e divenne immediatamente la maximoto più desiderata dell'epoca. La Falcone aveva un motore mocilindrico orizzontale di circa 500cc a 4 tempi con distribuzione a valvole in testa, cilindro in lega leggera con canna riportata inghisa e testa anch’essa in lega leggera. Caratteristico il volano esterno, perfetta imitazione della macchina affetta prosciutto del salumiere dell'angolo, e lo scoppiettio lento del motore al minimo, si poteva addirittura quasi contarne i colpi. SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
| Modello (Model): | FALCONE TURISMO 500 |
| Anno (Year): | 1954 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi e lamiera |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica con ammortizzatori idraulici |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con ammortizzatori a frizione |
| Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
| Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3,50 - 19" |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3,50 - 19" |
| Ruota anteriore (Front wheel): | |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
| Cilindrata (Displacement): | 498,4 cc |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 88 x 82 mm |
| Compressione (Compression ratio): | 5,5:1 |
| Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
| Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell'Orto MD 27 F |
| Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
| Quantità olio (Oil capacity): | |
| Avviamento (Starter): | Pedale |
| Potenza (Power): | 18 Cv a 4000 giri |
| Copia massima (Torque): | |
| Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | 2260 mm |
| Larghezza (Overall Width): | 750 mm |
| Altezza (Overall Height): | 1010 mm |
| Altezza sella (Seat Height): | |
| Interasse (Ground Clearance): | 1500 mm |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | 180 Kg |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17,5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
| Frizione (Clutch): | Multidisco lubrificata |
| Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | Rosso Guzzi con filetti nero e oro |
Hits: 62069
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 