» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » LAVERDA 1000 RGS 1983
LAVERDA 1000 RGS 1983
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
la Laverda 1000 RGS, abbreviazione di Real Gran Sport, fu presentata al salone di Milano nel 1981. Nella versione del 1983 fu introdotto il motore con l'angolo dell'albero motore di 120° e una nuova carenatura più avvolgente in plastica bayflex estremamente durevole. La 100 RGS montava un nuovo telaio, con sella e baricentro più bassi. La strumentazione Veglia era composta da un unico strumento, che comprendeva anche l'indicatore della benzina.
All'epoca questa Laverda venne molto apprezzata per le prestazioni che era in grado di offrire. Ancora oggi con le gomme giuste e un buon manico può riservare delle amare sorprese alle attuali sportive. Molto ricercata sul mercato delle moto d'epoca, sicuramente è un buon investimento per i pochi esemplari prodotti e per la grande fama che si conquistò all'epoca.
All'epoca questa Laverda venne molto apprezzata per le prestazioni che era in grado di offrire. Ancora oggi con le gomme giuste e un buon manico può riservare delle amare sorprese alle attuali sportive. Molto ricercata sul mercato delle moto d'epoca, sicuramente è un buon investimento per i pochi esemplari prodotti e per la grande fama che si conquistò all'epoca.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | LAVERDA |
Modello (Model): | 1000 RGS |
Anno (Year): | 1983 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | In tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 100/90-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 120/90-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 3 cilindri in linea, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 981 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 75 x 74 mm |
Compressione (Compression ratio): | 9.0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatori DELL'ORTO PHF32DD |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 83,3 Cv (61,2 kw) a 8000 giri |
Copia massima (Torque): | 7,98 kgm (77,9Nm) a 7000 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 268 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 22 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 225 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 38211
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP