» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » LAVERDA SFC 1975
LAVERDA SFC 1975
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
![clicca per l'ingrandimento LAVERDA SFC 1975](/images/schede-tecniche/2009/laverda-sfc-1975-m_1.jpg)
La SFC derivava direttamente dalla versione di serie SF di cui conservava il telaio, adeguatamente rinforzato, e la ciclistica. Furono montati dei freni più potenti da cui deriva la sigla: Super Freni Competizione.
Il motore fu profondamente modificato. Furono ridisegnati i pistoni, le valvole di scarico e aspirazione, la testata, l'albero motore alleggerito di 4 Kg., il cambio e la frizione.
Il peso elevato e l'altezza del baricentro, a causa del sistema di ancoraggio del motore, rendevano poco maneggevole la moto sui percorsi misti, ma questo non impedì ai tanti piloti professionisti o privati di condurla alla vittoria sui circuiti di tutto il mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | LAVERDA |
Modello (Model): | SFC |
Anno (Year): | 1975 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi di acciaio da 35 mm |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica Ceriani con steli da 35 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | 2 ammortizzatori Ceriani |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo da 230 mm a doppia camma |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo da 230 mm a doppia camma |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3,50-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4,00-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico parallelo, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 743,92cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 80 x 74 mm |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Amal 36 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | 65 Cv a 7400 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2140 mm |
Larghezza (Overall Width): | 570 mm |
Altezza (Overall Height): | 1165 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 775 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1480 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 206 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 25 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 212 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Arancio Laverda |
Hits: 35284
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
![Schede moto: AJS](/images/logo2/AJS-pp.gif)
![Schede moto: ASPES](/images/logo2/ASPES-pp.gif)
![Schede moto: BENELLI](/images/logo2/BENELLI-pp.gif)
![Schede moto: BIANCHI](/images/logo2/BIANCHI-pp.gif)
![Schede moto: BIMOTA](/images/logo2/BIMOTA-pp.gif)
![Schede moto: BMW](/images/logo2/BMW-pp.gif)
![Schede moto: BSA](/images/logo2/BSA-pp.gif)
![Schede moto: BUELL](/images/logo2/BUELL-pp.gif)
![Schede moto: BULTACO](/images/logo2/BULTACO-pp.gif)
![Schede moto: CZ](/images/logo2/CZ-pp.gif)
![Schede moto: DKW](/images/logo2/DKW-pp.gif)
![Schede moto: DUCATI](/images/logo2/DUCATI-pp.gif)
![Schede moto: FANTIC](/images/logo2/FANTIC-pp.gif)
![Schede moto: GILERA](/images/logo2/GILERA-pp.gif)
![Schede moto: HONDA](/images/logo2/HONDA-pp.gif)
![Schede moto: INDIAN](/images/logo2/INDIAN-pp.gif)
![Schede moto: ITOM](/images/logo2/ITOM-pp.gif)
![Schede moto: JAWA](/images/logo2/JAWA-pp.gif)
![Schede moto: KAWASAKI](/images/logo2/KAWASAKI-pp.gif)
![Schede moto: KTM](/images/logo2/KTM-pp.gif)
![Schede moto: LAVERDA](/images/logo2/LAVERDA-pp.gif)
![Schede moto: MAICO](/images/logo2/MAICO-pp.gif)
![Schede moto: MALANCA](/images/logo2/MALANCA-pp.gif)
![Schede moto: MASERATI](/images/logo2/MASERATI-pp.gif)
![Schede moto: MIVAL](/images/logo2/MIVAL-pp.gif)
![Schede moto: MONDIAL](/images/logo2/MONDIAL-pp.gif)
![Schede moto: MONTESA](/images/logo2/MONTESA-pp.gif)
![Schede moto: MOTOBI](/images/logo2/MOTOBI-pp.gif)
![Schede moto: MOTOM](/images/logo2/MOTOM-pp.gif)
![Schede moto: NORTON](/images/logo2/NORTON-pp.gif)
![Schede moto: OSSA](/images/logo2/OSSA-pp.gif)
![Schede moto: PIAGGIO](/images/logo2/PIAGGIO-pp.gif)
![Schede moto: SUNBEAM](/images/logo2/SUNBEAM-pp.gif)
![Schede moto: SUZUKI](/images/logo2/SUZUKI-pp.gif)
![Schede moto: TRIUMPH](/images/logo2/TRIUMPH-pp.gif)
![Schede moto: VESPA](/images/logo2/VESPA-pp.gif)
![Schede moto: VINCENT](/images/logo2/VINCENT-pp.gif)
![Schede moto: YAMAHA](/images/logo2/YAMAHA-pp.gif)
![Schede moto: ZUNDAPP](/images/logo2/ZUNDAPP-pp.gif)