» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » VESPA 90 SUPER SPRINT 1965
VESPA 90 SUPER SPRINT 1965
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La prima Vespa 90 Super Sprint uscì dalla catena di montaggio di Pontedera nel 1965 e la produzione durò fino al 1971. Piaggio volle accentuare in questo modello la caratteristica di uno scooter sportivo ed unico del suo genere, ma dalle dimensioni contenute.
La ruota di scorta era posta in una posizione molto particolare, in verticale sulla pedana con la cassetta portaoggetti messa sopra la ruota di scorta, che costituiva un appoggio per il pilota quando assumeva una posizione di guida sportiva. Aiutato in questo anche dal manubrio leggermente inclinato verso il basso. Lo scudo para gambe di superficie ridotte aiutava sotto un certo aspetto ad aiutare l'aerodinamica. Bellissimi i colori rosso e blu pavone caratterizzati dalla proverbiale lucentezza garantita da MaxMeyer.
La ruota di scorta era posta in una posizione molto particolare, in verticale sulla pedana con la cassetta portaoggetti messa sopra la ruota di scorta, che costituiva un appoggio per il pilota quando assumeva una posizione di guida sportiva. Aiutato in questo anche dal manubrio leggermente inclinato verso il basso. Lo scudo para gambe di superficie ridotte aiutava sotto un certo aspetto ad aiutare l'aerodinamica. Bellissimi i colori rosso e blu pavone caratterizzati dalla proverbiale lucentezza garantita da MaxMeyer.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | VESPA |
Modello (Model): | 90 SUPER SPRINT |
Anno (Year): | 1965 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | scooter d'epoca |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | n.d. |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | n.d. |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | n.d. |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.00x10 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.00x10 |
Ruota anteriore (Front wheel): | n.d. |
Ruota posteriore (Rear wheel): | n.d. |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico, 2 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 88,5 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 47 x 51 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8,7:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 0 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell'Orto SHB 16/1 |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria forzata |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | n.d. |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | n.d. |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 1650 mm |
Larghezza (Overall Width): | 550 mm |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | 740 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1165 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 77 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d. |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 |
Frizione (Clutch): | n.d. |
Trasmissione finale (Final drive): | Diretta |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 93 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Rosso Max Meyer, Blu pavone MaxMeyer |
Hits: 50323
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP