» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » LAVERDA JOTA 1000 1976
LAVERDA JOTA 1000 1976
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Laverda era conosciuta in quegli anni per le sue grosse e veloci moto e la Jota era considerata da molti la prima Superbike del mondo.
La Laverda Jota nel finire degli anni 70 era la piĆ¹ potente e veloce due ruote presente sul mercato, inoltre era equipaggiata con sospensioni Marzocchi e freni Brembo per un'ottima gestione su strada.
Il grosso motore tre cilindri con i pistoni ad alta compressione, gli alberi a camme racing e lo scarico molto aperto riusciva a spingere la moto fino ai 230 Kmh.
La Laverda Jota nel finire degli anni 70 era la piĆ¹ potente e veloce due ruote presente sul mercato, inoltre era equipaggiata con sospensioni Marzocchi e freni Brembo per un'ottima gestione su strada.
Il grosso motore tre cilindri con i pistoni ad alta compressione, gli alberi a camme racing e lo scarico molto aperto riusciva a spingere la moto fino ai 230 Kmh.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | LAVERDA |
Modello (Model): | JOTA 1000 |
Anno (Year): | 1976 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 280 mm con pinze a 2 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 280 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 100/90-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 120/90-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 3 cilindri in linea, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 981 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 75 x 74 mm |
Compressione (Compression ratio): | 10.0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Dell'Orto 32 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 97 Cv (70.7Kw) a 7800 giri |
Copia massima (Torque): | 90 Nm a 7000 rpm |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 238 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 20 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 230 Kmh |
400 mt: | 12,8 Sec |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 41652
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP