» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BENELLI TORNADO 650 S 1973
BENELLI TORNADO 650 S 1973
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
![clicca per l'ingrandimento BENELLI TORNADO 650 S 1973](/images/schede-tecniche/2009/BENELLI-TORNADO-650-S-73-m.jpg)
La Tornado 650 S è stata introdotta come una delle moto più potenti e avanzate del suo tempo. Montava un motore a quattro tempi da 650 cc, che era abbastanza potente per fornire un'esperienza di guida emozionante sia su strada che in pista. La potenza e le prestazioni di questa moto ne fecero una scelta popolare tra gli appassionati di motociclette sportive.
Il design della Tornado 650 S era all'avanguardia per l'epoca, con linee aerodinamiche e una carrozzeria elegante che richiamava lo stile delle moto da corsa. La sua livrea distintiva e l'attenzione ai dettagli la resero un'icona del design motociclistico italiano degli anni '70.
Tuttavia, nonostante il suo successo iniziale, la Benelli Tornado 650 S ha avuto una produzione limitata e la sua presenza sul mercato è stata relativamente breve. Benelli ha affrontato alcune sfide finanziarie durante quel periodo e la concorrenza nel settore delle motociclette sportive era agguerrita. Ciò ha portato alla fine della produzione della Tornado 650 S dopo solo pochi anni.
Nonostante la sua breve storia commerciale, la Benelli Tornado 650 S del 1973 è ancora oggi ricordata come una delle moto più iconiche prodotte dall'azienda. Le sue prestazioni eccezionali e il suo design accattivante hanno reso questa moto un oggetto del desiderio per molti collezionisti e appassionati di motociclette d'epoca.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | BENELLI |
Modello (Model): | TORNADO 650 S |
Anno (Year): | 1973 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori idraulici |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.50-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4.00-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri paralleli, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 643 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 84.0 x 58.0 mm |
Compressione (Compression ratio): | 9.6:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 52 Cv a 6500 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 222 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 12,5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 176 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 36955
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
![Schede moto: AJS](/images/logo2/AJS-pp.gif)
![Schede moto: ASPES](/images/logo2/ASPES-pp.gif)
![Schede moto: BENELLI](/images/logo2/BENELLI-pp.gif)
![Schede moto: BIANCHI](/images/logo2/BIANCHI-pp.gif)
![Schede moto: BIMOTA](/images/logo2/BIMOTA-pp.gif)
![Schede moto: BMW](/images/logo2/BMW-pp.gif)
![Schede moto: BSA](/images/logo2/BSA-pp.gif)
![Schede moto: BUELL](/images/logo2/BUELL-pp.gif)
![Schede moto: BULTACO](/images/logo2/BULTACO-pp.gif)
![Schede moto: CZ](/images/logo2/CZ-pp.gif)
![Schede moto: DKW](/images/logo2/DKW-pp.gif)
![Schede moto: DUCATI](/images/logo2/DUCATI-pp.gif)
![Schede moto: FANTIC](/images/logo2/FANTIC-pp.gif)
![Schede moto: GILERA](/images/logo2/GILERA-pp.gif)
![Schede moto: HONDA](/images/logo2/HONDA-pp.gif)
![Schede moto: INDIAN](/images/logo2/INDIAN-pp.gif)
![Schede moto: ITOM](/images/logo2/ITOM-pp.gif)
![Schede moto: JAWA](/images/logo2/JAWA-pp.gif)
![Schede moto: KAWASAKI](/images/logo2/KAWASAKI-pp.gif)
![Schede moto: KTM](/images/logo2/KTM-pp.gif)
![Schede moto: LAVERDA](/images/logo2/LAVERDA-pp.gif)
![Schede moto: MAICO](/images/logo2/MAICO-pp.gif)
![Schede moto: MALANCA](/images/logo2/MALANCA-pp.gif)
![Schede moto: MASERATI](/images/logo2/MASERATI-pp.gif)
![Schede moto: MIVAL](/images/logo2/MIVAL-pp.gif)
![Schede moto: MONDIAL](/images/logo2/MONDIAL-pp.gif)
![Schede moto: MONTESA](/images/logo2/MONTESA-pp.gif)
![Schede moto: MOTOBI](/images/logo2/MOTOBI-pp.gif)
![Schede moto: MOTOM](/images/logo2/MOTOM-pp.gif)
![Schede moto: NORTON](/images/logo2/NORTON-pp.gif)
![Schede moto: OSSA](/images/logo2/OSSA-pp.gif)
![Schede moto: PIAGGIO](/images/logo2/PIAGGIO-pp.gif)
![Schede moto: SUNBEAM](/images/logo2/SUNBEAM-pp.gif)
![Schede moto: SUZUKI](/images/logo2/SUZUKI-pp.gif)
![Schede moto: TRIUMPH](/images/logo2/TRIUMPH-pp.gif)
![Schede moto: VESPA](/images/logo2/VESPA-pp.gif)
![Schede moto: VINCENT](/images/logo2/VINCENT-pp.gif)
![Schede moto: YAMAHA](/images/logo2/YAMAHA-pp.gif)
![Schede moto: ZUNDAPP](/images/logo2/ZUNDAPP-pp.gif)