Login Facebook

BENELLI 4TS 250 1938

» Homepage » Schede Tecniche Moto Epoca » BENELLI 4TS 250 1938

BENELLI 4TS 250 1938
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI

BENELLI 4TS 250 1938 La Benelli 4TS 250 del 1938 è una motocicletta storica prodotta dall'azienda italiana Benelli. Questo modello rappresenta un'icona nell'ambito delle moto d'epoca e ha una storia affascinante.

La Benelli 4TS 250 è stata progettata e costruita dalla società Benelli, fondata dai fratelli Giuseppe, Giovanni, Francesco, Filippo e Domenico Benelli nel 1911 a Pesaro, Italia. La società ha iniziato producendo parti per biciclette e nel corso degli anni si è evoluta nella produzione di motociclette.

Il modello 4TS 250 è stato introdotto nel 1938 ed è stato uno dei primi modelli di motociclette prodotti in serie da Benelli. Era caratterizzato da un motore monocilindrico a quattro tempi da 250cc, che era una dimensione abbastanza considerevole per l'epoca. La 4TS 250 era dotata di un telaio robusto e di componenti di alta qualità per garantire prestazioni affidabili e durature.

Durante gli anni '30, Benelli era già un marchio rispettato nel mondo delle corse motociclistiche, e la 4TS 250 ha contribuito a consolidare ulteriormente la reputazione dell'azienda nelle competizioni. Questo modello ha partecipato a numerose gare ed è stato apprezzato per la sua affidabilità e velocità.

Tuttavia, la produzione della Benelli 4TS 250 è stata interrotta poco dopo il suo lancio a causa dell'entrata dell'Italia nella Seconda Guerra Mondiale nel 1940. Durante il conflitto, le risorse dell'azienda sono state dirottate per scopi bellici e la produzione di motociclette civili è stata interrotta temporaneamente.

Dopo la fine della guerra, Benelli ha ripreso la produzione di motociclette e ha continuato a sviluppare nuovi modelli, consolidando ulteriormente la propria reputazione nel settore. La Benelli 4TS 250 del 1938 rimane comunque un'icona nel mondo delle moto d'epoca, ricordando un'epoca di innovazione e passione nel design motociclistico italiano.

La Benelli 4TS 250 fu progettata da Giuseppe Tonelli, ricalcando la fortunata serie 172 cc di cilindrata del 1923 con volano esterno ed albero a camme mosso da ingranaggi. u prodotta in tre versioni: Turismo, Sport e Super sport con potenze che variavano da 10 a 23,5 Cv. La Supersport riusciva a raggiungere la velocità massima di 115 km/h

SCHEDA TECNICA

Info Generale

Logo: BENELLI
Marca Moto (Brand): BENELLI
Modello (Model): 4TS 250
Anno (Year): 1938
Tipo: Moto Epoca
Categoria: tourer

Ciclistica (Chassis)

Telaio ( Frame type): In tubi a doppia culla
Inclinazione canotto (Rake fork angle):
Sospensione anteriore (Front suspension): Forcella a parallelogrammi
Sospensione posteriore (Rear suspension): A snodo con molla a canocchiale
Freno anteriore (Front brakes): Laterale ad espansione
Freno posteriore (Rear brakes): Laterale ad espansione
Pneumatico anteriore (Tires Front): n.d
Pneumatico posteriore (Tires Rear): n.d
Ruota anteriore (Front wheel): A raggi da 19 pollici
Ruota posteriore (Rear wheel): A raggi
   

Motore (Engine)

Tipo di motore (Engine type): monocilndrico verticale 4 tempi con cinematismo di distribuzione ad ingranaggi e pompa dell'olio nella coppa
Cilindrata (Displacement): 247 cc
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): 67 x 70.0mm
Compressione (Compression ratio): n.d
Valvole per cilindro (Valve): 2
Alimentazione (Fuel System): Carburatore
Raffreddamento (Cooling system): Ad aria
Quantità olio (Oil capacity): n.d.
Avviamento (Starter): A pedale
Potenza (Power): 23,5 Cv a 6500 giri/minuto
Copia massima (Torque): n.d.
Scarico (Exhaust): 2 megafoni laterali in posizione bassa

Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight)

Lunghezza (Overall Length): n.d
Larghezza (Overall Width): n.d
Altezza (Overall Height): n.d
Altezza sella (Seat Height): n.d
Interasse (Ground Clearance): n.d
Distanza minima da terra (Wheelbase): n.d
Peso a vuoto (Dry Weight): n.d
Peso in ordine marcia (): n.d
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): n.d

Trasmissione (Trasmission):

Cambio (Gearbox): 4 rapporti
Frizione (Clutch): Dischi multipli
Trasmissione finale (Final drive): Catena

Prestazioni

Velocità massima (Max Speed): 115 Km/h
400 mt: n.d
Emissioni e consumi: n.d.
Standard: Euro 0

Altro

Colore (Colours): Rosso corsa
   
   

Hits: 2077

Potrebbe ancora interessarti:

BENELLI  500 QUATTRO 1975

BENELLI 500 quattro 1975

BENELLI  500 SPORT 1934

BENELLI 500 sport 1934

BENELLI  SEI 750 1976

BENELLI sei 750 1976

BENELLI  125 LEONCINO CROSS 1970

BENELLI 125 leoncino cross 1970

Fotogallery categorie

Schede tecniche

  • Moto d'Epoca
  • Moto Nuove
Schede moto: AERMACCHI   » AERMACCHI
Schede moto: AJS   » AJS
Schede moto: ASPES   » ASPES
Schede moto: BENELLI   » BENELLI
Schede moto: BIANCHI   » BIANCHI
Schede moto: BIMOTA   » BIMOTA
Schede moto: BMW   » BMW
Schede moto: BROUGH-SUPERIOR   » BROUGH-SUPERIOR
Schede moto: BSA   » BSA
Schede moto: BUELL   » BUELL
Schede moto: BULTACO   » BULTACO
Schede moto: CZ   » CZ
Schede moto: DKW   » DKW
Schede moto: DUCATI   » DUCATI
Schede moto: FANTIC   » FANTIC
Schede moto: GILERA   » GILERA
Schede moto: HARLEY-DAVIDSON   » HARLEY-DAVIDSON
Schede moto: HONDA   » HONDA
Schede moto: HUSQVARNA   » HUSQVARNA
Schede moto: INDIAN   » INDIAN
Schede moto: ITOM   » ITOM
Schede moto: JAWA   » JAWA
Schede moto: KAWASAKI   » KAWASAKI
Schede moto: KTM   » KTM
Schede moto: LAMBRETTA   » LAMBRETTA
Schede moto: LAVERDA   » LAVERDA
Schede moto: MAICO   » MAICO
Schede moto: MALANCA   » MALANCA
Schede moto: MASERATI   » MASERATI
Schede moto: MATCHLESS   » MATCHLESS
Schede moto: MIVAL   » MIVAL
Schede moto: MONDIAL   » MONDIAL
Schede moto: MONTESA   » MONTESA
Schede moto: MOTO GUZZI   » MOTO GUZZI
Schede moto: MOTO MORINI   » MOTO MORINI
Schede moto: MOTO PARILLA   » MOTO PARILLA
Schede moto: MOTO RUMI   » MOTO RUMI
Schede moto: MOTOBI   » MOTOBI
Schede moto: MOTOM   » MOTOM
Schede moto: MV AGUSTA   » MV AGUSTA
Schede moto: NORTON   » NORTON
Schede moto: OSSA   » OSSA
Schede moto: PIAGGIO   » PIAGGIO
Schede moto: ROYAL ENFIELD   » ROYAL ENFIELD
Schede moto: SUNBEAM   » SUNBEAM
Schede moto: SUZUKI   » SUZUKI
Schede moto: TRIUMPH   » TRIUMPH
Schede moto: VELOCETTE   » VELOCETTE
Schede moto: VESPA   » VESPA
Schede moto: VINCENT   » VINCENT
Schede moto: YAMAHA   » YAMAHA
Schede moto: ZUNDAPP   » ZUNDAPP
Schede moto: APRILIA   » APRILIA
Schede moto: BENELLI   » BENELLI
Schede moto: BETA   » BETA
Schede moto: BIMOTA   » BIMOTA
Schede moto: BMW   » BMW
Schede moto: BUELL   » BUELL
Schede moto: CAGIVA   » CAGIVA
Schede moto: DERBI   » DERBI
Schede moto: DUCATI   » DUCATI
Schede moto: GASGAS   » GASGAS
Schede moto: GILERA   » GILERA
Schede moto: HARLEY-DAVIDSON   » HARLEY-DAVIDSON
Schede moto: HM   » HM
Schede moto: HONDA   » HONDA
Schede moto: HUSABERG   » HUSABERG
Schede moto: HUSQVARNA   » HUSQVARNA
Schede moto: KAWASAKI   » KAWASAKI
Schede moto: KTM   » KTM
Schede moto: KYMCO   » KYMCO
Schede moto: MALAGUTI   » MALAGUTI
Schede moto: MONTESA   » MONTESA
Schede moto: MOTO GUZZI   » MOTO GUZZI
Schede moto: MOTO MORINI   » MOTO MORINI
Schede moto: MV AGUSTA   » MV AGUSTA
Schede moto: PIAGGIO   » PIAGGIO
Schede moto: POLINI   » POLINI
Schede moto: ROYAL ENFIELD   » ROYAL ENFIELD
Schede moto: SCORPA   » SCORPA
Schede moto: SUZUKI   » SUZUKI
Schede moto: TM RACING   » TM RACING
Schede moto: TRIUMPH   » TRIUMPH
Schede moto: URAL   » URAL
Schede moto: VECTRIX   » VECTRIX
Schede moto: VESPA   » VESPA
Schede moto: VOR   » VOR
Schede moto: XISPA   » XISPA
Schede moto: YAMAHA   » YAMAHA
top page