» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI DINGO SUPER 1967
MOTO GUZZI DINGO SUPER 1967
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Moto Guzzi Dingo Super del 1967 è un modello che fa parte della serie Dingo, una gamma di motociclette leggere prodotte dalla casa motociclistica italiana Moto Guzzi. La Dingo Super era particolarmente popolare tra i giovani motociclisti dell'epoca per le sue prestazioni e il suo design.
La Moto Guzzi, fondata nel 1921 a Mandello del Lario, è una delle più antiche e prestigiose case motociclistiche italiane. Negli anni '60, l'azienda cercava di diversificare la sua produzione includendo motociclette leggere per un pubblico giovane, in un periodo in cui il mercato delle due ruote stava vivendo un boom.
Il modello Dingo Super del 1967 era una versione potenziata rispetto ai modelli base della serie. Montava un motore monocilindrico a due tempi con una cilindrata di circa 49 cc, una scelta comune per le motociclette leggere dell'epoca. La potenza erogata era sufficiente per raggiungere velocità moderate, rendendola adatta sia per spostamenti quotidiani che per un utilizzo più ricreativo.
La Dingo Super presentava un telaio semplice ma robusto, con una linea elegante tipica del design italiano. Era equipaggiata con una trasmissione a quattro marce, che permetteva una guida fluida e versatile. Le sospensioni erano adeguate per affrontare sia le strade cittadine che quelle di campagna.
Questo modello divenne molto popolare tra i giovani motociclisti italiani grazie al suo prezzo accessibile e alla facilità di manutenzione, tanto da essere icordata come una moto che ha contribuito a diffondere la passione per le due ruote in Italia durante gli anni '60.
La Moto Guzzi, fondata nel 1921 a Mandello del Lario, è una delle più antiche e prestigiose case motociclistiche italiane. Negli anni '60, l'azienda cercava di diversificare la sua produzione includendo motociclette leggere per un pubblico giovane, in un periodo in cui il mercato delle due ruote stava vivendo un boom.
Il modello Dingo Super del 1967 era una versione potenziata rispetto ai modelli base della serie. Montava un motore monocilindrico a due tempi con una cilindrata di circa 49 cc, una scelta comune per le motociclette leggere dell'epoca. La potenza erogata era sufficiente per raggiungere velocità moderate, rendendola adatta sia per spostamenti quotidiani che per un utilizzo più ricreativo.
La Dingo Super presentava un telaio semplice ma robusto, con una linea elegante tipica del design italiano. Era equipaggiata con una trasmissione a quattro marce, che permetteva una guida fluida e versatile. Le sospensioni erano adeguate per affrontare sia le strade cittadine che quelle di campagna.
Questo modello divenne molto popolare tra i giovani motociclisti italiani grazie al suo prezzo accessibile e alla facilità di manutenzione, tanto da essere icordata come una moto che ha contribuito a diffondere la passione per le due ruote in Italia durante gli anni '60.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
Modello (Model): | DINGO SUPER |
Anno (Year): | 1967 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubolare a doppia culla |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica con molle agenti in compressione |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 2 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 49 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 42 x 38,5 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | - |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 8,5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 47184
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP