» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI V50 Monza 1979
MOTO GUZZI V50 Monza 1979
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Moto Guzzi V50 Monza è stata prodotta dalla celebre casa motociclistica italiana Moto Guzzi tra il 1979 e il 1984. La V50 Monza era una motocicletta sportiva di media cilindrata, che faceva parte della serie V50 insieme alle versioni V50 III e V50 Monza II. La V50 Monza era equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 90 gradi, con una cilindrata di 490 cc, in grado di erogare una potenza di circa 45 cavalli. La moto era dotata di un telaio tubolare e sospensioni anteriori telescopiche, che conferivano un'ottima maneggevolezza e stabilità su strada. Il design della V50 Monza era ispirato alle motociclette sportive dell'epoca, con una carenatura integrale e una posizione di guida sportiva.
La V50 Monza ha raccolto consensi sia per le sue prestazioni dinamiche che per il suo stile distintivo. Nonostante la produzione sia durata solo per alcuni anni, la V50 Monza è diventata una motocicletta iconica per gli appassionati del marchio Moto Guzzi e ha mantenuto un seguito fedele anche dopo la sua cessata produzione. Oggi la Moto Guzzi V50 Monza è considerata una moto d'epoca altamente apprezzata dai collezionisti e dagli amanti delle moto classiche, testimoniando il suo status di icona nel panorama motociclistico italiano.
La V50 Monza ha raccolto consensi sia per le sue prestazioni dinamiche che per il suo stile distintivo. Nonostante la produzione sia durata solo per alcuni anni, la V50 Monza è diventata una motocicletta iconica per gli appassionati del marchio Moto Guzzi e ha mantenuto un seguito fedele anche dopo la sua cessata produzione. Oggi la Moto Guzzi V50 Monza è considerata una moto d'epoca altamente apprezzata dai collezionisti e dagli amanti delle moto classiche, testimoniando il suo status di icona nel panorama motociclistico italiano.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
Modello (Model): | V50 Monza |
Anno (Year): | 1979 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica Moto Guzzi |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante in lega leggera con ammortizzatore ad olio |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 260 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 235 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3 ,25 S 18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3 ,5 S 18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Arazze in lega leggera da 18 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Arazze in lega leggera da 18 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico -V-Twin 90° fronte marcia 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 490 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 74 x 57 |
Compressione (Compression ratio): | 10,4 - 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 Carburatori PHBH |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 48 Cv a 7600 Giri/minuto |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | 2 megafoni bassi laterali |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 160 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 16 L |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Cardeano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 175 Km/h |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | 4,2 litri/100 Km |
Standard: | n.d |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 1117
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP