» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI CALIFORNIA III 1980
MOTO GUZZI CALIFORNIA III 1980
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La California 3 fu introdotta da Moto Guzzi alla fine degli anni '80 come evoluzione della California II. Appartiene alla famiglia delle famose "California" che Moto Guzzi produce dagli anni '70.
Design: la California 3 mantiene il classico stile da cruiser per cui è nota la serie California di Moto Guzzi. È dotato di un grande motore bicilindrico a V raffreddato ad aria con trasmissione a cardano, una posizione di guida rilassata e ampi servizi da turismo.
Motore: La California 3 è tipicamente alimentata da un motore bicilindrico a V trasversale da 948 cc, che è un segno distintivo delle motociclette Moto Guzzi. Questa configurazione del motore offre carattere e coppia distintivi, ideali per la crociera e il turismo.
Evoluzione: durante il suo ciclo di produzione, la California è stata sottoposta a vari aggiornamenti e modifiche per migliorare prestazioni, affidabilità e comfort. Queste modifiche potrebbero aver incluso aggiornamenti al motore, alle sospensioni, all'elettronica e all'ergonomia.
Eredità Impatto culturale: la California 3, come altre motociclette Moto Guzzi, ha contribuito alla reputazione del marchio per la costruzione di motociclette distintive, affidabili e di carattere. È diventato un modello iconico nella gamma Moto Guzzi, rappresentando l'impegno del marchio nella produzione di motociclette da turismo di alta qualità con un distinto stile italiano.
Nel complesso, la Moto Guzzi California 3 ha lasciato il segno come una classica motocicletta cruiser/tourer apprezzata dai motociclisti per il suo stile, le prestazioni e il comfort sulle lunghe distanze
Design: la California 3 mantiene il classico stile da cruiser per cui è nota la serie California di Moto Guzzi. È dotato di un grande motore bicilindrico a V raffreddato ad aria con trasmissione a cardano, una posizione di guida rilassata e ampi servizi da turismo.
Motore: La California 3 è tipicamente alimentata da un motore bicilindrico a V trasversale da 948 cc, che è un segno distintivo delle motociclette Moto Guzzi. Questa configurazione del motore offre carattere e coppia distintivi, ideali per la crociera e il turismo.
Evoluzione: durante il suo ciclo di produzione, la California è stata sottoposta a vari aggiornamenti e modifiche per migliorare prestazioni, affidabilità e comfort. Queste modifiche potrebbero aver incluso aggiornamenti al motore, alle sospensioni, all'elettronica e all'ergonomia.
Eredità Impatto culturale: la California 3, come altre motociclette Moto Guzzi, ha contribuito alla reputazione del marchio per la costruzione di motociclette distintive, affidabili e di carattere. È diventato un modello iconico nella gamma Moto Guzzi, rappresentando l'impegno del marchio nella produzione di motociclette da turismo di alta qualità con un distinto stile italiano.
Nel complesso, la Moto Guzzi California 3 ha lasciato il segno come una classica motocicletta cruiser/tourer apprezzata dai motociclisti per il suo stile, le prestazioni e il comfort sulle lunghe distanze
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
Modello (Model): | CALIFORNIA III |
Anno (Year): | 1980 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | tourer |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | In tubi d'acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica Bitubo |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con due ammortizzatori idraulici Koni |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 300 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 270 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 110-90 18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 130-80 18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi in lega leggera da 18 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi in lega leggera da 18 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a V 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 948 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica Weber con 2 carburatori |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 67 Cv a 6800 giri/m. |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | 2 megafoni laterali bassi |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 279 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 25 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | Disco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Acardano con doppio giunto con copp |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 190 Km/h |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | 5.7 Lt/10 Km |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 1051
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP