» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MONDIAL 175 TURISMO VELOCE 1956
MONDIAL 175 TURISMO VELOCE 1956
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Mondial fu un ì'azienda italiana che produsse motociclette dal 1929 fino al 1978. Molto conosciuta per gli straordinari successi in moltissime competizioni sportive a livello mondiale, aprì la sua prima bottega con la denominazione FB, dalle iniziali dei fondatori: i fratelli Bosetti. La 175 Turismo Veloce fu un modello base, introdotto nel 1956, ed era il secondo modello di grande cilindrata di Mondial ad entrare in produzione, la prima fu la 200 presentata nel 1951. La distribuzione ad alberi a camme in testa era azionato da una catena, un sistema sofisticato per le moto da turismo dell'epoca. Il telaio era a culla inferiore con sospensione posteriore a forcellone oscillante assistito da ammortizzatori oleodinamici con molla incassata, mentre all'anteriore era montata una forcella con ammortizzatori idraulici. Le prestazioni erano buone per l'epoca e la 175 Turismo Veloce toccava i 105 Km orari.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MONDIAL |
Modello (Model): | 175 TURISMO VELOCE |
Anno (Year): | 1956 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Mono culla in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopicacon ammortizzatori idraulici |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante assistito da ammortizzatori oleodinamici con molla incassata |
Freno anteriore (Front brakes): | A tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | A tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | n.d |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | n.d |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilndrico 4 tempi con distribuzione ad alberi a vcamme azionati da catena |
Cilindrata (Displacement): | 175 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 69x55 mm |
Compressione (Compression ratio): | n.d. |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatoro Dell'Orto diametro 22 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | n.d. |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Monotubo con megafono basso |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | n.d. |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | Dischi multipli in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 105 Km |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Nero - Rosso - Azzurro |
Hits: 4337
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP