» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R 60/5 1972
BMW R 60/5 1972
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW R 60/5 anno 1972: Motocicletta da turismo, con capacità di affrontare lunghi viaggi in comodità.Prestazioni: Velocità massima: Circa 150 km/h.
Consumo medio: 5-6 litri ogni 100 km, a seconda delle condizioni di guida.
Innovazioni e Caratteristiche Speciali: Avviamento elettrico: Uno dei punti di svolta per la serie /5 è stato l'introduzione dell'avviamento elettrico, oltre alla classica pedalina di avviamento.
Design ergonomico: La BMW R 60/5 aveva una posizione di guida eretta e confortevole, ideale per il turismo.
Affidabilità del cardano: La trasmissione a cardano, a bassa manutenzione, era una delle caratteristiche che rendevano queste moto particolarmente amate dai motociclisti di lunga percorrenza. Versatilità: Anche se pensata principalmente per il turismo su strada, la R 60/5 poteva affrontare terreni moderatamente accidentati grazie alla robustezza del telaio e alla sospensione.
Note Storiche: La serie /5 è stata prodotta nello stabilimento di Berlino, un passaggio importante nella storia di BMW, che trasferì lì la produzione dalle sedi precedenti di Monaco di Baviera. La R 60/5 era il modello intermedio della gamma "/5", tra la più piccola R 50/5 e la più potente R 75/5.
Se sei interessato alla BMW R 60/5 del 1972, questa moto è oggi considerata un classico molto ricercato dai collezionisti per la sua affidabilità e il fascino del motore boxer tradizionale BMWanno 1972
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | BMW |
| Modello (Model): | R 60/5 |
| Anno (Year): | 1972 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | Tealaio in tubi a doppia culla |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica, esc. 208 mm |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con ammortizzatori idraulici, esc. 125 mm |
| Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo doppia camma |
| Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo ad una camma |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3,25 S 19 |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4,00 S 18 |
| Ruota anteriore (Front wheel): | |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri boxer, 4 tempi |
| Cilindrata (Displacement): | 599 cc |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 73,5 x 70,6 mm |
| Compressione (Compression ratio): | 9,2 : 1 |
| Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
| Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Bing |
| Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
| Quantità olio (Oil capacity): | |
| Avviamento (Starter): | Pedale |
| Potenza (Power): | 40 Cv (29,5 Kw) a 6400 giri |
| Copia massima (Torque): | 49 Nm a 5000 giri |
| Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | 2100 mm |
| Larghezza (Overall Width): | 850 mm |
| Altezza (Overall Height): | 1040 mm |
| Altezza sella (Seat Height): | |
| Interasse (Ground Clearance): | 1385 mm |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | 165 mm |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | 210 kg |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 24 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | 4 marce |
| Frizione (Clutch): | |
| Trasmissione finale (Final drive): | Cardano |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | 167 Kmh |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | |
Hits: 39951
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 