» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R 32 1923
BMW R 32 1923
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
![clicca per l'ingrandimento BMW R 32 1923](/images/schede-tecniche/2006/288-bmw-r32-1923-m.jpg)
Il motore della R 51 a valvole in testa da 494 cc utilizzava per la distribuzione di una scatola a tunnel monopezzo dove le catene di distribuzione azionavano i due alberi a camme su ciascun lato della manovella con il vantaggio di utilizzare punterie e aste notevolmente più corte, con un risparmio di peso e minore cinematismo ai regimi più alti. il generatore Bosch con il relativo distributore di corrente e la bobina erano posizionati ordinatamente sotto il cofano motore anteriore. La trasmissione a 4 velocità aveva il comando a pedale sul lato sinistro, mentre la leva sulla destra serviva a mettere la trasmissione in folle sulla destra c'era una leva manuale utilizzata principalmente per spostare rapidamente la trasmissione in folle per le fermate. Davanti la R 51 sfoggiava una forcella telescopica, una vera chicca per l'epoca, come anche gli ammortizzatori posteriori a cannocchiale.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R 32 |
Anno (Year): | 1923 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubolare a doppio loop in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | A 2 cantilever basculantr |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | tamburo da 150 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | A ceppo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 26 x 3 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 26 x 3 |
Ruota anteriore (Front wheel): | 26x2,5" |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 26x2,5" |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri, 4 tempi con distribuzione a valvole laterali e con cilindro e testata in unica fusione in ghisa |
Cilindrata (Displacement): | 494 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 68 x 68 mm |
Compressione (Compression ratio): | 5.0 :1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Spezial Bmw 22 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 8,5 Cv (6,3 kw) a 3200 giri /m. |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | 2 megafoni corti sotto la coppa dell'olio |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2100 mm |
Larghezza (Overall Width): | 800 mm |
Altezza (Overall Height): | 950 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 720 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1380 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 122 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 14 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 3 marce |
Frizione (Clutch): | Monodisco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Cardano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 98 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | l/100 km |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Nero con filettatura bianca |
Hits: 29850
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
![Schede moto: AJS](/images/logo2/AJS-pp.gif)
![Schede moto: ASPES](/images/logo2/ASPES-pp.gif)
![Schede moto: BENELLI](/images/logo2/BENELLI-pp.gif)
![Schede moto: BIANCHI](/images/logo2/BIANCHI-pp.gif)
![Schede moto: BIMOTA](/images/logo2/BIMOTA-pp.gif)
![Schede moto: BMW](/images/logo2/BMW-pp.gif)
![Schede moto: BSA](/images/logo2/BSA-pp.gif)
![Schede moto: BUELL](/images/logo2/BUELL-pp.gif)
![Schede moto: BULTACO](/images/logo2/BULTACO-pp.gif)
![Schede moto: CZ](/images/logo2/CZ-pp.gif)
![Schede moto: DKW](/images/logo2/DKW-pp.gif)
![Schede moto: DUCATI](/images/logo2/DUCATI-pp.gif)
![Schede moto: FANTIC](/images/logo2/FANTIC-pp.gif)
![Schede moto: GILERA](/images/logo2/GILERA-pp.gif)
![Schede moto: HONDA](/images/logo2/HONDA-pp.gif)
![Schede moto: INDIAN](/images/logo2/INDIAN-pp.gif)
![Schede moto: ITOM](/images/logo2/ITOM-pp.gif)
![Schede moto: JAWA](/images/logo2/JAWA-pp.gif)
![Schede moto: KAWASAKI](/images/logo2/KAWASAKI-pp.gif)
![Schede moto: KTM](/images/logo2/KTM-pp.gif)
![Schede moto: LAVERDA](/images/logo2/LAVERDA-pp.gif)
![Schede moto: MAICO](/images/logo2/MAICO-pp.gif)
![Schede moto: MALANCA](/images/logo2/MALANCA-pp.gif)
![Schede moto: MASERATI](/images/logo2/MASERATI-pp.gif)
![Schede moto: MIVAL](/images/logo2/MIVAL-pp.gif)
![Schede moto: MONDIAL](/images/logo2/MONDIAL-pp.gif)
![Schede moto: MONTESA](/images/logo2/MONTESA-pp.gif)
![Schede moto: MOTOBI](/images/logo2/MOTOBI-pp.gif)
![Schede moto: MOTOM](/images/logo2/MOTOM-pp.gif)
![Schede moto: NORTON](/images/logo2/NORTON-pp.gif)
![Schede moto: OSSA](/images/logo2/OSSA-pp.gif)
![Schede moto: PIAGGIO](/images/logo2/PIAGGIO-pp.gif)
![Schede moto: SUNBEAM](/images/logo2/SUNBEAM-pp.gif)
![Schede moto: SUZUKI](/images/logo2/SUZUKI-pp.gif)
![Schede moto: TRIUMPH](/images/logo2/TRIUMPH-pp.gif)
![Schede moto: VESPA](/images/logo2/VESPA-pp.gif)
![Schede moto: VINCENT](/images/logo2/VINCENT-pp.gif)
![Schede moto: YAMAHA](/images/logo2/YAMAHA-pp.gif)
![Schede moto: ZUNDAPP](/images/logo2/ZUNDAPP-pp.gif)