» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R80-G/S 1980
BMW R80-G/S 1980
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW GS 1980:
dal 25 luglio 1917, anno di fondazione della Bayerische Motoren Werke (ora conosciuta come BMW MOTORRAD), progetto è produsse moto robuste con buone prestazioni. e molto sicure, ottenendo ottimi risultati nelle vendite. Con il passare degli anni, questo indugiare sul classicismo portò ad un calo nelle vendite, che si accentuarono ancora di più negli anni '70.. Preoccupati da questo declino i responsabili dell'azienda bavarese decisero di cambiare strategia e presentarono la R80 R80-G/S, la protagonista di questo articolo.
La R80-G/S derivava dai precedenti modelli, mantenedo lo stesso schema di propulsore, ma con line di una moto da enduro. diventando di fatto la moto da enduro più grande e potente del mondo. Oltre all'aspetto anche la meccanica riportò un notevole upgrade, in cui spiccava sul posteriore il forcellone monobraccio (battezzato da BMW Monolever) in grado di garantire maggiore rigidità e la rapida rimozione della ruota posteriore. Il nuovo modello piacque immediatamente ed iniziò così l'epopea delle moto enduro da viaggio.
La R80-G/S derivava dai precedenti modelli, mantenedo lo stesso schema di propulsore, ma con line di una moto da enduro. diventando di fatto la moto da enduro più grande e potente del mondo. Oltre all'aspetto anche la meccanica riportò un notevole upgrade, in cui spiccava sul posteriore il forcellone monobraccio (battezzato da BMW Monolever) in grado di garantire maggiore rigidità e la rapida rimozione della ruota posteriore. Il nuovo modello piacque immediatamente ed iniziò così l'epopea delle moto enduro da viaggio.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R80-G/S |
Anno (Year): | 1980 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | n tubi d'acciaio a sezione ovale a doppia culla ch |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
Freno anteriore (Front brakes): | disco singolo diametro 260 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | tamburo Simplex diametro 200 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 15:00 - 21:48 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 16:00 - 18:64 |
Ruota anteriore (Front wheel): | 1.85 B 21 anteriore |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 2.50 B 18 posteriore |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Boxer a 2 cilindri contrapposti con valvole in testa comandate da aste e bilancieri. |
Cilindrata (Displacement): | 797.5 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 84,4 mm x 70,6 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8.2:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori a pressione costante tipo Bing V 64 / 32 / 305 |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 37 Kw (50 Cv) bei 6500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | m.d. |
Scarico (Exhaust): | Singolo laterale alto |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2230 mm |
Larghezza (Overall Width): | 1150 mm |
Altezza (Overall Height): | 1150 mm |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1465 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | 186 kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 19,5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | monodisco a secco con molla a diaframma moltiplicata |
Trasmissione finale (Final drive): | A Cardano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 5,0 litri/100 km |
Standard: | 0 |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 1213
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP