» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BIANCHI BIANCHINA 125 1949
BIANCHI BIANCHINA 125 1949
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Bianchi, una delle più antiche industrie motociclistiche della storia italiana, finita la grande guerra si ritrovò in ginocchio con tutto lo stabilimento distrutto dai bombardamenti. Fino ad allora era tra le cinque case motociclistiche più grandi d'Italia insieme a Moto Guzzi, Gilera, Benelli e Sertum.
Nel 1947 Bianchi presentò la Bianchina 125, la moto che negli anni a venire l'avrebbe rilanciata. Era una moto dal progetto classico per quei tempi, spinta da un robusto motore monocilindrico a due tempi di chiara ispirazione DKW RT del 38.
Le sue prestazioni erano modeste e per questo motivo fu soprannominata Trottapiano, ma la leggendaria qualità costruttiva Bianchi con un'affidabilità ed una robustezza a tutta prova e un prezzo concorrenziale ne decretarono il successo.
La Bianchina è una moto d'epoca dal restauro difficile e molto ricercata dai collezionisti, non raggiunge per via del motore a due tempi quotazioni altissime.
Nel 1947 Bianchi presentò la Bianchina 125, la moto che negli anni a venire l'avrebbe rilanciata. Era una moto dal progetto classico per quei tempi, spinta da un robusto motore monocilindrico a due tempi di chiara ispirazione DKW RT del 38.
Le sue prestazioni erano modeste e per questo motivo fu soprannominata Trottapiano, ma la leggendaria qualità costruttiva Bianchi con un'affidabilità ed una robustezza a tutta prova e un prezzo concorrenziale ne decretarono il successo.
La Bianchina è una moto d'epoca dal restauro difficile e molto ricercata dai collezionisti, non raggiunge per via del motore a due tempi quotazioni altissime.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BIANCHI |
Modello (Model): | BIANCHINA 125 |
Anno (Year): | 1949 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Monoculla in tubi |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | A parallelogrammi con ammortizzatori a frizione |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | A canocchiale |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 2 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 125 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 57131
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP