» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » YAMAHA MT-01 SP 2009
YAMAHA MT-01 SP 2009
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
MT-01 ha conquistato moltissimi piloti fin dal suo esordio. Le sue linee diverse da tutte le altre hanno sedotto i motociclisti più evoluti, e li hanno introdotti nel mondo Torque Sport, dove si ottengono, contemporaneamente, la massima spinta fin dai regimi più bassi e un allungo formidabile senza sforzo apparente.
Nel 2009 Yamaha presenta MT-01 SP, una versione in edizione limitata con una serie di innovazioni alla ciclistica e al design, per offrire un’esperienza di guida ancora più esaltante.
Una delle novità tecniche più portanti è l’adozione delle sospensioni anteriori e posteriori Ohlins.
La nuova forcella con steli da 43 mm si adatta molto più rapidamente alle variazioni della strada. Sviluppata in collaborazione con Ohlins espressamente per questo modello, ha un setting ideale i compressione ed estensione: tarature che sono state messe a punto dopo collaudi intensissimi, regolandole in base alla spaventosa erogazione di coppia e alle caratteristiche del telaio in alluminio.
L’ammortizzatore posteriore Ohlins ha un serbatoio separato che mantiene elevata l’efficacia dell’azione di assorbimento. La nuova sospensione assicura il massimo in termini di comfort, maneggevolezza, tenuta di strada e stabilità.
Guidare la nuova MT-01 SP è un’esperienza unica, esaltata da una messa a punto perfetta di tutti i componenti, e anche le prestazioni sono tipiche di un modello esclusivo.
Le ruote anteriore e posteriore montano di serie gomme Pirelli Rosso Diablo, rispettivamente 120/70-17 e 190/50-17. Pneumatici che offrono un grande grip e un ottimo comportamento in curva, anche sul bagnato. Caratteristiche che sottolineano il carattere sportivo della SP.
Nel 2009 Yamaha presenta MT-01 SP, una versione in edizione limitata con una serie di innovazioni alla ciclistica e al design, per offrire un’esperienza di guida ancora più esaltante.
Una delle novità tecniche più portanti è l’adozione delle sospensioni anteriori e posteriori Ohlins.
La nuova forcella con steli da 43 mm si adatta molto più rapidamente alle variazioni della strada. Sviluppata in collaborazione con Ohlins espressamente per questo modello, ha un setting ideale i compressione ed estensione: tarature che sono state messe a punto dopo collaudi intensissimi, regolandole in base alla spaventosa erogazione di coppia e alle caratteristiche del telaio in alluminio.
L’ammortizzatore posteriore Ohlins ha un serbatoio separato che mantiene elevata l’efficacia dell’azione di assorbimento. La nuova sospensione assicura il massimo in termini di comfort, maneggevolezza, tenuta di strada e stabilità.
Guidare la nuova MT-01 SP è un’esperienza unica, esaltata da una messa a punto perfetta di tutti i componenti, e anche le prestazioni sono tipiche di un modello esclusivo.
Le ruote anteriore e posteriore montano di serie gomme Pirelli Rosso Diablo, rispettivamente 120/70-17 e 190/50-17. Pneumatici che offrono un grande grip e un ottimo comportamento in curva, anche sul bagnato. Caratteristiche che sottolineano il carattere sportivo della SP.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | YAMAHA |
Modello (Model): | MT-01 SP |
Anno (Year): | 2009 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | roadster |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Telaio doppia culla, in alluminio pressofuso |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 25º |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante a leveraggi progressivi |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 310 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 267 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR17 M/C (58W |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 190/50 ZR17 M/C (73W |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a V, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 1670 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 97 x 113 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8,4:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | 5 Lt |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 90 Cv (66,3Kw) a 4750 giri |
Copia massima (Torque): | 150,3 Nm a 3750 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2185 mm |
Larghezza (Overall Width): | 800 mm |
Altezza (Overall Height): | 1105 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 825 m |
Interasse (Ground Clearance): | 1525 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 145 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 265 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 15 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Cloudy white |
Hits: 30015
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP