» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » DUCATI APOLLO 1964
DUCATI APOLLO 1964
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Nel 1962 Berliner, l'importatore della Ducati negli Stati Uniti, approntò alcune Elite con un particolare allestimento partecipare
alle aste per la fornitura di moto ai vari dipartimenti di polizia.
Allle Elite modificate, superiori in prestazioni e con un prezzo inferiore, fu preferita l'Harley-Davidson per l'imponenza della moto, che che offriva una maggiore immagine di autorevolezza.
Berliner allora chiese alla Ducati la realizzazione di un modello che superasse per imponenza e cilindrata, l'ultimo modello della casa di Milwaukee, la 1240 Duo Glide.
Nel 1964 nacque l'Apollo.
Allle Elite modificate, superiori in prestazioni e con un prezzo inferiore, fu preferita l'Harley-Davidson per l'imponenza della moto, che che offriva una maggiore immagine di autorevolezza.
Berliner allora chiese alla Ducati la realizzazione di un modello che superasse per imponenza e cilindrata, l'ultimo modello della casa di Milwaukee, la 1240 Duo Glide.
Nel 1964 nacque l'Apollo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | APOLLO |
Anno (Year): | 1964 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Telaio in struttura tubolare e scatolata |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con 2 ammortizzatori |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 5,00 x 16 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 5,00 x 16 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri a V, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 1257 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 84,5 x 56 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 4 carburatori Dellorto TT 24 |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 80 Cv a 6000 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 270,5 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 30749
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP