» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » DUCATI FORMULA 750 RACING 1973
DUCATI FORMULA 750 RACING 1973
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Ducati Formula 750 fu un'evoluzione della moto che aveva portato Paul Smart alla vittoria nella 200 Miglia di Imola del 1972, un evento che segnò una svolta per la casa bolognese.
La nuova racer era equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 90 gradi, con una corsa più corta e un alesaggio più ampio, per aumentare la potenza e l'allungo.
Il telaio era un classico telaio a doppia culla in tubi d'acciaio, mentre le sospensioni e i freni erano all'avanguardia per l'epoca.
La Ducati Formula 750 era una moto molto potente e agile, capace di competere ai massimi livelli nelle gare di endurance dell'epoca.
La Ducati Formula 750 è considerata un'icona delle moto da corsa degli anni '70.
segnando l'inizio di un'era di successi per Ducati nel mondo delle competizioni.
Un pezzo di storia molto ricercata dai collezionisti.
La nuova racer era equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 90 gradi, con una corsa più corta e un alesaggio più ampio, per aumentare la potenza e l'allungo.
Il telaio era un classico telaio a doppia culla in tubi d'acciaio, mentre le sospensioni e i freni erano all'avanguardia per l'epoca.
La Ducati Formula 750 era una moto molto potente e agile, capace di competere ai massimi livelli nelle gare di endurance dell'epoca.
La Ducati Formula 750 è considerata un'icona delle moto da corsa degli anni '70.
segnando l'inizio di un'era di successi per Ducati nel mondo delle competizioni.
Un pezzo di storia molto ricercata dai collezionisti.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | FORMULA 750 RACING |
Anno (Year): | 1973 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | |
Cilindrata (Displacement): | |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | |
Raffreddamento (Cooling system): | |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 170
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP