» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » NORTON CS1 1928
NORTON CS1 1928
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Norton CS1 fu la prima a montare un motore con distribuzione OHC, Over Head Camshaft – Asse a Camme in Testa.
Il motore era stato progettato da Walter Moore con un disegno del tutto dissimile da quello che negli anni successivi diverrà il Manx, ma che ha mantenuto le dimensioni di alesaggio e corsa 79 x 100 mm che sono diventati un sinonimo della storia dei motori monocilindrici Norton 490 CC da corsa.
Questo motore inaugurò la gloriosa epopea delle moto da corsa Norton, grazie a quella geniale adozione della distribuzione con asse a camme in testa
Il motore era stato progettato da Walter Moore con un disegno del tutto dissimile da quello che negli anni successivi diverrà il Manx, ma che ha mantenuto le dimensioni di alesaggio e corsa 79 x 100 mm che sono diventati un sinonimo della storia dei motori monocilindrici Norton 490 CC da corsa.
Questo motore inaugurò la gloriosa epopea delle moto da corsa Norton, grazie a quella geniale adozione della distribuzione con asse a camme in testa
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | NORTON |
Modello (Model): | CS1 |
Anno (Year): | 1928 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Monoculla in tubi |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella a parallelogrammi con molla centrale |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | t |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale OHC, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 490 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 79 x 100 mm |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 30663
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP