» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » BIMOTA DB7 ORONERO 2009
BIMOTA DB7 ORONERO 2009
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
![clicca per l'ingrandimento BIMOTA DB7 ORONERO 2009](/images/schede-tecniche/2009/BIMOTA-DB7-ORONERO-2009-M.jpg)
Tale realizzazione, per la prima volta su una moto di produzione, è stata possibile grazie alla collaborazione tra l'Experience Bimota e la società BrBike Research di Cesena.
Il risultato che ne deriva, a beneficio della rigidità e della maneggevolezza della moto, risulta essere quasi incredibile: la riduzione di 6 kg di peso fa raggiungere alla DB7 i 164 kg a secco che, rapportati ai 164 cavalli del 1098, ulteriormente affinato nella messa a punto elettronica, permettono alla Oronero di raggiungere nel rapporto peso-potenza la magica equazione di 1:1.
Altro punto di sicuro interesse risulta essere l'utilizzo di una molla in titanio a servizio della sospensione posteriore.
Continuando nell'elenco della componentistica di alto livello tecnologico, all'avantreno spiccano i nuovi e leggeri dischi da 320 mm con profilo a margherita.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | BIMOTA |
Modello (Model): | DB7 ORONERO |
Anno (Year): | 2009 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Traliccio in carbonio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 25° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella UD Marzocchi DLC regolabile per pre-carico |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Monoammortizzatore ExtremeTech, |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi a margherita da 320 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 230 mm con pinza a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR 17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 190/55 ZR 17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a 90°, 4 tempi desmodromico |
Cilindrata (Displacement): | 1099 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 104 x 64.7 mm |
Compressione (Compression ratio): | 12,5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica Walbro |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 164 Cv |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2100 mm |
Larghezza (Overall Width): | 700 mm |
Altezza (Overall Height): | 1115 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 800 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1435 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 135 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 164 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 16 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 28319
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
![Schede moto: AJS](/images/logo2/AJS-pp.gif)
![Schede moto: ASPES](/images/logo2/ASPES-pp.gif)
![Schede moto: BENELLI](/images/logo2/BENELLI-pp.gif)
![Schede moto: BIANCHI](/images/logo2/BIANCHI-pp.gif)
![Schede moto: BIMOTA](/images/logo2/BIMOTA-pp.gif)
![Schede moto: BMW](/images/logo2/BMW-pp.gif)
![Schede moto: BSA](/images/logo2/BSA-pp.gif)
![Schede moto: BUELL](/images/logo2/BUELL-pp.gif)
![Schede moto: BULTACO](/images/logo2/BULTACO-pp.gif)
![Schede moto: CZ](/images/logo2/CZ-pp.gif)
![Schede moto: DKW](/images/logo2/DKW-pp.gif)
![Schede moto: DUCATI](/images/logo2/DUCATI-pp.gif)
![Schede moto: FANTIC](/images/logo2/FANTIC-pp.gif)
![Schede moto: GILERA](/images/logo2/GILERA-pp.gif)
![Schede moto: HONDA](/images/logo2/HONDA-pp.gif)
![Schede moto: INDIAN](/images/logo2/INDIAN-pp.gif)
![Schede moto: ITOM](/images/logo2/ITOM-pp.gif)
![Schede moto: JAWA](/images/logo2/JAWA-pp.gif)
![Schede moto: KAWASAKI](/images/logo2/KAWASAKI-pp.gif)
![Schede moto: KTM](/images/logo2/KTM-pp.gif)
![Schede moto: LAVERDA](/images/logo2/LAVERDA-pp.gif)
![Schede moto: MAICO](/images/logo2/MAICO-pp.gif)
![Schede moto: MALANCA](/images/logo2/MALANCA-pp.gif)
![Schede moto: MASERATI](/images/logo2/MASERATI-pp.gif)
![Schede moto: MIVAL](/images/logo2/MIVAL-pp.gif)
![Schede moto: MONDIAL](/images/logo2/MONDIAL-pp.gif)
![Schede moto: MONTESA](/images/logo2/MONTESA-pp.gif)
![Schede moto: MOTOBI](/images/logo2/MOTOBI-pp.gif)
![Schede moto: MOTOM](/images/logo2/MOTOM-pp.gif)
![Schede moto: NORTON](/images/logo2/NORTON-pp.gif)
![Schede moto: OSSA](/images/logo2/OSSA-pp.gif)
![Schede moto: PIAGGIO](/images/logo2/PIAGGIO-pp.gif)
![Schede moto: SUNBEAM](/images/logo2/SUNBEAM-pp.gif)
![Schede moto: SUZUKI](/images/logo2/SUZUKI-pp.gif)
![Schede moto: TRIUMPH](/images/logo2/TRIUMPH-pp.gif)
![Schede moto: VESPA](/images/logo2/VESPA-pp.gif)
![Schede moto: VINCENT](/images/logo2/VINCENT-pp.gif)
![Schede moto: YAMAHA](/images/logo2/YAMAHA-pp.gif)
![Schede moto: ZUNDAPP](/images/logo2/ZUNDAPP-pp.gif)