» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » BIMOTA DB7 ORONERO 2009
BIMOTA DB7 ORONERO 2009
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Sulla DB7 Oronero troviamo l'espressione della continua ricerca di miglioramento e sfide tecnologiche nell'incredibile realizzazione di un telaio a traliccio in fibra di carbonio dimensionalmente identico a quello da cui deriva.
Tale realizzazione, per la prima volta su una moto di produzione, è stata possibile grazie alla collaborazione tra l'Experience Bimota e la società BrBike Research di Cesena.
Il risultato che ne deriva, a beneficio della rigidità e della maneggevolezza della moto, risulta essere quasi incredibile: la riduzione di 6 kg di peso fa raggiungere alla DB7 i 164 kg a secco che, rapportati ai 164 cavalli del 1098, ulteriormente affinato nella messa a punto elettronica, permettono alla Oronero di raggiungere nel rapporto peso-potenza la magica equazione di 1:1.
Altro punto di sicuro interesse risulta essere l'utilizzo di una molla in titanio a servizio della sospensione posteriore.
Continuando nell'elenco della componentistica di alto livello tecnologico, all'avantreno spiccano i nuovi e leggeri dischi da 320 mm con profilo a margherita.
Tale realizzazione, per la prima volta su una moto di produzione, è stata possibile grazie alla collaborazione tra l'Experience Bimota e la società BrBike Research di Cesena.
Il risultato che ne deriva, a beneficio della rigidità e della maneggevolezza della moto, risulta essere quasi incredibile: la riduzione di 6 kg di peso fa raggiungere alla DB7 i 164 kg a secco che, rapportati ai 164 cavalli del 1098, ulteriormente affinato nella messa a punto elettronica, permettono alla Oronero di raggiungere nel rapporto peso-potenza la magica equazione di 1:1.
Altro punto di sicuro interesse risulta essere l'utilizzo di una molla in titanio a servizio della sospensione posteriore.
Continuando nell'elenco della componentistica di alto livello tecnologico, all'avantreno spiccano i nuovi e leggeri dischi da 320 mm con profilo a margherita.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BIMOTA |
Modello (Model): | DB7 ORONERO |
Anno (Year): | 2009 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Traliccio in carbonio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 25° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella UD Marzocchi DLC regolabile per pre-carico |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Monoammortizzatore ExtremeTech, |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi a margherita da 320 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 230 mm con pinza a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR 17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 190/55 ZR 17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a 90°, 4 tempi desmodromico |
Cilindrata (Displacement): | 1099 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 104 x 64.7 mm |
Compressione (Compression ratio): | 12,5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica Walbro |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 164 Cv |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2100 mm |
Larghezza (Overall Width): | 700 mm |
Altezza (Overall Height): | 1115 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 800 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1435 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 135 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 164 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 16 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 28429
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP