» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » BIMOTA DB8 2010
BIMOTA DB8 2010
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
DB8 è la nuova Bimota per il 2010 concepita per offrire confort anche al passeggero, mantenendo l'estetica da moto racing che contraddistingue da sempre tutti i modelli della casa riminese.
Il telaio è realizzato in composito con parte superiore a traliccio d’acciaio e piastre inferiori in lega d’alluminio, stesso sistema è usato anche per l’imponente forcellone. Le sospensioni sono Marzocchi da 43 mm all’anteriore ed Extreme Tech al posteriore, entrambe completamente regolabili sia nella frenatura idraulica sia nel precarico delle molle.
La frenata è affidata ad un impianto interamente Brembo, con pompa radiale, dischi da 320 mm e pinze monoblocco. Al posteriore invece il disco è da 220 mm e la pinza è Bimota.
Il motore è il conosciuto Ducati 1198 di cui non si può parlare che bene.
Il telaio è realizzato in composito con parte superiore a traliccio d’acciaio e piastre inferiori in lega d’alluminio, stesso sistema è usato anche per l’imponente forcellone. Le sospensioni sono Marzocchi da 43 mm all’anteriore ed Extreme Tech al posteriore, entrambe completamente regolabili sia nella frenatura idraulica sia nel precarico delle molle.
La frenata è affidata ad un impianto interamente Brembo, con pompa radiale, dischi da 320 mm e pinze monoblocco. Al posteriore invece il disco è da 220 mm e la pinza è Bimota.
Il motore è il conosciuto Ducati 1198 di cui non si può parlare che bene.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BIMOTA |
Modello (Model): | DB8 |
Anno (Year): | 2010 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | In acciaio 39NiCrMo4 con piastre in alluminio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella Marzocchi a steli rovesciati |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Monoammortizzatore Extreme Tech |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 320 mm con pinze a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 220 mm con pinza a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 190/55 ZR17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a L, 4 tempi desmodromico |
Cilindrata (Displacement): | 1198 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 106 x 67.9 mm |
Compressione (Compression ratio): | 12.7:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 170 Cv a 9750 giri |
Copia massima (Torque): | 131,4 Nm a 8000 giri |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | 800 mm |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 178 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 16 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 28812
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP