» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » YAMAHA RD 350 N2 1986
YAMAHA RD 350 N2 1986
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La RD 350 N2 è la versione senza carena e senza cupolino dell'RD 350 F2 e deriva dalla RD 350 A,
una moto che, nella prima metà degli anni Settanta, tolse il sonno ai motociclisti italiani: la RD 350 A
aveva una cilindrata di 347,4 cc, rapporto di compressione 6,6:1, cilindri a 7 travasi, ammissione lamellare,
la stessa in seguito montata anche sulle moto da Gran Premio, carburatori Mikuni da 28 mm e una potenza di
39 cv a 7500 g/min. La Yamaha RD 350 N2, destinata ai mercati inglese, tedesco e danese, aveva un
motore da 63 cavalli e si Si sa che ne sono state importate alcune anche in Spagna, Francia ed in Italia,
ma non ufficialmente.SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | YAMAHA |
| Modello (Model): | RD 350 N2 |
| Anno (Year): | 1986 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | Telaio a doppia culla chiusa in tubi di acciaio |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 27° |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante |
| Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 267 mm |
| Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 267 mm |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | 90/90-18 51H |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 110/80-18 58H |
| Ruota anteriore (Front wheel): | |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | Due cilindri paralleli, 2 tempi |
| Cilindrata (Displacement): | 347 cc |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 64 x 54 mm |
| Compressione (Compression ratio): | 6:1 |
| Valvole per cilindro (Valve): | |
| Alimentazione (Fuel System): | Due carburatori Mikuni SS 26 |
| Raffreddamento (Cooling system): | Liquido |
| Quantità olio (Oil capacity): | |
| Avviamento (Starter): | Pedale |
| Potenza (Power): | 63 cv a 9000 giri |
| Copia massima (Torque): | 5.0 Kgm a 9000 giri |
| Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | 2095 mm |
| Larghezza (Overall Width): | 700 mm |
| Altezza (Overall Height): | 1190 mm |
| Altezza sella (Seat Height): | 790 mm |
| Interasse (Ground Clearance): | |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | 165 mm |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | 159 Kg |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | 6 marce |
| Frizione (Clutch): | Multidisco in olio |
| Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | |
Hits: 43800
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 