» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » HONDA RC30 1987
HONDA RC30 1987
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
![clicca per l'ingrandimento HONDA RC30 1987](/images/schede-tecniche/2007/HONDA-RC30-1987-m.jpg)
Due punti di forza trapiantati immediatamente nella nuova RC30 insieme ad un innumerevole numero di parti progettati e prodotti secondo la più esasperata mania di perfezione tecnologica giapponese. Tanta perfeziono portò a tolleranze così minime del pistone da procurare anche qualche grippaggio e le valvole poneva dei problemi se erano sollecitate al limite per molto tempo, mentre i leggerissimi dischi freno avevano la tendenza di deformarsi.
Ma la RC30 era stata costruita per vincere e non era scesa a compromessi. Nel 1988 e 1987 la RC30 vinse il neonato mondiale WSBK con in sella Fred Merkel e Steve Hislop lasciò tutti esterrefatti girando al TT del 1989 alla sbalorditiva media media di 120 miglia orarie. Oltre alla tecnologia superlativa e ai successi sui circuiti di tutto il mondo la RC30 le sue piccole dimensioni paragonabili ad una 250 e le sue linee filanti ed eleganti colpiscono ancora oggi dopo 26 anni dal debutto.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | RC30 |
Anno (Year): | 1987 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppio trave superiore in alluminio esagonale |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 24,5° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica da 43 mm, esc. 120 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Monobraccio con monoammortizzatore Pro-link |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 310 mm, pinze a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 220 mm con pinze a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70-17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 170/60-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | n.d. |
Ruota posteriore (Rear wheel): | n.d. |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri inclinato lat. 90° , 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 747,75cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 70x48,6 mm |
Compressione (Compression ratio): | 11:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | 4 carburatori Mikuni da 35 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | 3,8 Lt |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 112 CV a 11.000 giri |
Copia massima (Torque): | 7,4 kgm a 10.500 giri |
Scarico (Exhaust): | n.d. |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2.045 mm |
Larghezza (Overall Width): | 680 mm |
Altezza (Overall Height): | 1.100 mm |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1.410 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 130 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 185 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 21,5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 255 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 70807
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
![Schede moto: AJS](/images/logo2/AJS-pp.gif)
![Schede moto: ASPES](/images/logo2/ASPES-pp.gif)
![Schede moto: BENELLI](/images/logo2/BENELLI-pp.gif)
![Schede moto: BIANCHI](/images/logo2/BIANCHI-pp.gif)
![Schede moto: BIMOTA](/images/logo2/BIMOTA-pp.gif)
![Schede moto: BMW](/images/logo2/BMW-pp.gif)
![Schede moto: BSA](/images/logo2/BSA-pp.gif)
![Schede moto: BUELL](/images/logo2/BUELL-pp.gif)
![Schede moto: BULTACO](/images/logo2/BULTACO-pp.gif)
![Schede moto: CZ](/images/logo2/CZ-pp.gif)
![Schede moto: DKW](/images/logo2/DKW-pp.gif)
![Schede moto: DUCATI](/images/logo2/DUCATI-pp.gif)
![Schede moto: FANTIC](/images/logo2/FANTIC-pp.gif)
![Schede moto: GILERA](/images/logo2/GILERA-pp.gif)
![Schede moto: HONDA](/images/logo2/HONDA-pp.gif)
![Schede moto: INDIAN](/images/logo2/INDIAN-pp.gif)
![Schede moto: ITOM](/images/logo2/ITOM-pp.gif)
![Schede moto: JAWA](/images/logo2/JAWA-pp.gif)
![Schede moto: KAWASAKI](/images/logo2/KAWASAKI-pp.gif)
![Schede moto: KTM](/images/logo2/KTM-pp.gif)
![Schede moto: LAVERDA](/images/logo2/LAVERDA-pp.gif)
![Schede moto: MAICO](/images/logo2/MAICO-pp.gif)
![Schede moto: MALANCA](/images/logo2/MALANCA-pp.gif)
![Schede moto: MASERATI](/images/logo2/MASERATI-pp.gif)
![Schede moto: MIVAL](/images/logo2/MIVAL-pp.gif)
![Schede moto: MONDIAL](/images/logo2/MONDIAL-pp.gif)
![Schede moto: MONTESA](/images/logo2/MONTESA-pp.gif)
![Schede moto: MOTOBI](/images/logo2/MOTOBI-pp.gif)
![Schede moto: MOTOM](/images/logo2/MOTOM-pp.gif)
![Schede moto: NORTON](/images/logo2/NORTON-pp.gif)
![Schede moto: OSSA](/images/logo2/OSSA-pp.gif)
![Schede moto: PIAGGIO](/images/logo2/PIAGGIO-pp.gif)
![Schede moto: SUNBEAM](/images/logo2/SUNBEAM-pp.gif)
![Schede moto: SUZUKI](/images/logo2/SUZUKI-pp.gif)
![Schede moto: TRIUMPH](/images/logo2/TRIUMPH-pp.gif)
![Schede moto: VESPA](/images/logo2/VESPA-pp.gif)
![Schede moto: VINCENT](/images/logo2/VINCENT-pp.gif)
![Schede moto: YAMAHA](/images/logo2/YAMAHA-pp.gif)
![Schede moto: ZUNDAPP](/images/logo2/ZUNDAPP-pp.gif)