» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » HONDA 305 DREAM 1967
HONDA 305 DREAM 1967
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Honda 305 Dream era una moto nata negli anni 60, leggera, molto maneggevole, ma era in grado di sfiorare i 160 chilometri orari grazie al suo bicilindrico parallelo a camme in testa a 4 tempi.Caratterizzata da un telaio in acciaio stampato il nuovo modello era molto ben attrezzate; con sistemi elettrico a 12 volt, avviamento elettrico, indicatori di direzione, sella doppia ed altre funzionalità avanzate non comuni alla maggior parte delle moto del periodo.
Fu prodotta per dieci anni quando alla fine fu sostituita a causa del mercato motociclistico che quei tempi si stava evolvendo sempre di più nella direzione di cilindrate sempre più importanti, con modelli con maggiore cubatura come la CB450 e successivamente dalla 750 Four, la mitica quattro cilindri.
Fu prodotta per dieci anni quando alla fine fu sostituita a causa del mercato motociclistico che quei tempi si stava evolvendo sempre di più nella direzione di cilindrate sempre più importanti, con modelli con maggiore cubatura come la CB450 e successivamente dalla 750 Four, la mitica quattro cilindri.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | 305 DREAM |
Anno (Year): | 1967 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | In acciaio stampato |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d.r |
Sospensione anteriore (Front suspension): | n.d.r |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con due ammortizzatori |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.25-16 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.25-16 |
Ruota anteriore (Front wheel): | n.d.r |
Ruota posteriore (Rear wheel): | n.d.r |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico parallelo, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 305 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | n.d.r |
Compressione (Compression ratio): | 8.3:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatori |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d.r |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 23 Cv a 7500 giri |
Copia massima (Torque): | n.d.r |
Scarico (Exhaust): | 2 laterali posizionati nella part inferiore |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d.r |
Larghezza (Overall Width): | n.d.r |
Altezza (Overall Height): | n.d.r |
Altezza sella (Seat Height): | 762 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1310 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d.r |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 168 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d.r |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d.r |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | n.d.r |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 160 |
400 mt: | n.d.r |
Emissioni e consumi: | n.d.r |
Standard: | n.d.r |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 30142
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP