» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R 100 GS 1987
BMW R 100 GS 1987
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW GS 1981 Storia:
Sulla scia del grande successo della R80 GS, ottenuto anche grazie a vari successi nella Parigi-Dakar, BMW presentò un modello di cilindrate superiore: LA R100 GS. Il motore era sempre il classico boxer a cilindri contrapposti della casa bavarese, ma con cilindrata portata 980 cc capace di sprigionare 60 Cv e una coppia più corposa della mitica R80 GS.
La maggior potenza, coadiuvata dalle sospensioni, aumentò di molto le prestazioni, soprattutto sullo sterrato dove si potevano tenere velocità notevoli , nonostante l'elevato peso complessivo della moto.
Sulla scia del grande successo della R80 GS, ottenuto anche grazie a vari successi nella Parigi-Dakar, BMW presentò un modello di cilindrate superiore: LA R100 GS. Il motore era sempre il classico boxer a cilindri contrapposti della casa bavarese, ma con cilindrata portata 980 cc capace di sprigionare 60 Cv e una coppia più corposa della mitica R80 GS.
La maggior potenza, coadiuvata dalle sospensioni, aumentò di molto le prestazioni, soprattutto sullo sterrato dove si potevano tenere velocità notevoli , nonostante l'elevato peso complessivo della moto.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R 100 GS |
Anno (Year): | 1987 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | n tubi d'acciaio a sezione ovale a doppia culla ch |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica con ammortizzatori idraulici |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | BMW Paralever con puntone centrale - brevetto BMW |
Freno anteriore (Front brakes): | Disco da 285 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Freno a tamburo da 200 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 90/90 21 t |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 130/80 17 T |
Ruota anteriore (Front wheel): | A raggi da 1,85-21 MTH 2 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | A raggi da 2,50-17 MTH |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | bBicilindrico boxer a cilindri contrapposti |
Cilindrata (Displacement): | 980 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 94 x 70,6 mm |
Compressione (Compression ratio): | 8,5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Bing 94/40/123 - 124 |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 60 Cv (44Kw) a 6500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | 2 in 1 con megafono scarico rialzato |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2290 mm |
Larghezza (Overall Width): | 1000 mm |
Altezza (Overall Height): | 1165 mm |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1514 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 210 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 26 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | Monodisco a secco con molla a membrana |
Trasmissione finale (Final drive): | aLBERO CARDANICO |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 181 Km/ora |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 4,9 Liter/100 kma 90 km/hcostanti |
Standard: | 0 |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Equipaggiamento: Accensione elettronica Bosch Alternatore Bosch 12 V 280 Watt Candele accensione Bosch W 7 DC / Beru 14 - 7 DU / Champion N 9 YC |
|
Hits: 1706
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP