» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » DUCATI INDIANA 750 1987
DUCATI INDIANA 750 1987
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Ducati nel 1986 introdusse sul mercato una moto molto particolare: l'Indiana, prodotta poi in tre cilindrate:350, 650 e 750 centimetri cubici. La particolarità di questa moto era quella di essere stata disegnata ispirando la vecchia scuola americana dei chopper, d'altra parte in quegli anni l'industria motociclistica italiana si guardava intorno nel mondo per prendere spunto da introdurre nei nuovi modelli. Il telaio a doppia culla in tubi di acciaio di sezione quadrata proveniva dalla Cagiva Elefant, Cagiva era stata acquisita dal marchio di Borgo Panigale nel 1985, l'anno precedente il debutto dell'Indiana. Anche il motore era in gran parte di provenienza dalla Cagiva Ala Azzurra. In particolare nella Ducati Indiana 750 si discostava dall'originale per i collettori di scarico e per il collettore di aspirazione. Nonostante le linee di ispirazione americana, del'efficienza di telaio e del motore, l'Indiana ebbe uno scarso successo commerciale e ne furono poco più di due migliaia, comunque per l'originalità potrebbe diventare con il tempo un'interessante moto d'epoca.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | INDIANA 750 |
Anno (Year): | 1987 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Adoppia culla in tubi di acciaio a sezione quadrat |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella Marzocchi da 40 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori Marzocchi |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 260 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 280 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 110/90-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 140/90-15 |
Ruota anteriore (Front wheel): | In lega leggera da 18" |
Ruota posteriore (Rear wheel): | In lega leggera da 15" |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a L di 90°, 4 tempi con un albero a camme in testa |
Cilindrata (Displacement): | 748 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 88 x 61,5 mm |
Compressione (Compression ratio): | 9,3 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Bing |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 53.6 Cv a 7000 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | 45 Nm a 6500 giri/minuto |
Scarico (Exhaust): | 2 tubi con silenziatore laterale |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2024mm |
Larghezza (Overall Width): | 930 mm |
Altezza (Overall Height): | 1400 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 760 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1530 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 180 Kg |
Peso in ordine marcia (): | 207 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 13 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Nero - Argento metalizzato con inserti neri |
Hits: 47903
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP