» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » LAMBRETTA SX200 1966
LAMBRETTA SX200 1966
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Lambretta, quando decise di immettere sul mercato il nuovo scooter SX200, si prefissò che dovesse essere elegante, sicuro e potente. Infatti l'SX200 si presentò al pubblico con con una linea molto penetrante del parafango anteriore unito ad un deciso snellimento del parag ambe e per gli stretti pannelli laterali della carrozzeria. Il tutto si tramutò in una linea molto aerodinamica con un aspetto oltremodo sportivo. Per renderla sicura collegò la sospensione anteriore per mezzo di collegamenti di molle elicoidali con inclinazione variabile e con ammortizzatori esterni per una migliore sterzata e tenuta di strada, mentre la sospensione posteriore prevedeva il gruppo motore oscillante con ammortizzatore a molla elicoidale a passo variabile smorzata idraulicamente. Il motore monocilindrico 2 tempi raffreddato ad aria di 198cc di cilindrata erogava una potenza di 11 Cv a 5.500 giri/minuto, notevole per quei tempi ed in grado di spingere la Lambretta SX200 a circa 110 Km/h.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | LAMBRETTA |
Modello (Model): | SX200 |
Anno (Year): | 1966 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | scooter d'epoca |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubo d'acciaio di grande diametro e carrozzeria st |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | A braccio oscillante |
Freno anteriore (Front brakes): | Adisco singolo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Freno a Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.50* x 10 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.50* x 10 |
Ruota anteriore (Front wheel): | In acciaio da 10 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | In acciaio da 10 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Moniocilindrico 2 tempi raffreddato ad aria |
Cilindrata (Displacement): | 198cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 56x58mm |
Compressione (Compression ratio): | 7 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | n |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Manuale a pe |
Potenza (Power): | 11 Cv a 5.500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Scarico singolo |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 1.800 mm |
Larghezza (Overall Width): | 700 mm |
Altezza (Overall Height): | 1.030 |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | n.d. |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | 123 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 7,5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multi disco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Per mezzo di una catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 110 Km/h |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | n.d. |
Equipaggiamento: | |
Hits: 9217
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP