» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » LAMBRETTA 125 D 1951
LAMBRETTA 125 D 1951
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Lambretta 125 D nacque nel 1951 , era uno scooter essenziale ma contribuì alla motorizzazione degli italiani dopo la lunga grande guerra.
Montava un motore 2 tempi monocilindrico raffreddato ad aria che sviluppava 5.22 Cv a 4750 giri, sufficenti a far muovere con agilità questo scooter dal peso ridotto di 79 Kg in ordine di marcia. La velocità massima oscillava tra i 70 e i 75 Kmh.
Questa prima versione del 1951 aveva il comando del freno posteriore a bacchetta, il manubrio in ferro cromato con tappi in alluminio alle estremità e sella color marrone.
Veniva venduta all'epoca nei colori verde o camoscio o beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, dei tondini pedana, del portatarga, della staffa portatarga e del cavalletto verniciati color alluminio.
Montava un motore 2 tempi monocilindrico raffreddato ad aria che sviluppava 5.22 Cv a 4750 giri, sufficenti a far muovere con agilità questo scooter dal peso ridotto di 79 Kg in ordine di marcia. La velocità massima oscillava tra i 70 e i 75 Kmh.
Questa prima versione del 1951 aveva il comando del freno posteriore a bacchetta, il manubrio in ferro cromato con tappi in alluminio alle estremità e sella color marrone.
Veniva venduta all'epoca nei colori verde o camoscio o beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, dei tondini pedana, del portatarga, della staffa portatarga e del cavalletto verniciati color alluminio.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | LAMBRETTA |
Modello (Model): | 125 D |
Anno (Year): | 1951 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | scooter d'epoca |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubo in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Bielle oscillanti e ruota tirata |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Motore oscillante controllato da una barra di torsione |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 4.00 x 8 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4.00 x 8 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 2 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 123 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 52 x 58 mm |
Compressione (Compression ratio): | 6.5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell'Orto MA18B |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 5,22 Cv a 4750 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 1770 mm |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1281 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 3 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Ad albero |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Verde, Camoscio, Beige |
Hits: 60434
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP