» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » HARLEY-DAVIDSON WL 1942
HARLEY-DAVIDSON WL 1942
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la Harley-Davidson produsse una versione della WL, denominata WLA (A per "Army"), specificamente per l'esercito americano. La WLA era robusta e affidabile, adatta ai difficili terreni di guerra. Queste motociclette erano equipaggiate con vari accessori militari come portafucili, scatole per munizioni e fari oscurati.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, molte WL e WLA furono vendute come surplus militare e divennero popolari tra i motociclisti civili. Questo modello contribuì significativamente alla crescita della cultura motociclistica post-bellica negli Stati Uniti.
Sebbene la produzione della WL si sia conclusa negli anni '50, il suo impatto sulla cultura motociclistica è duraturo. La Harley-Davidson ha continuato a sviluppare e innovare i suoi modelli, ma la WL rimane un simbolo dell'era d'oro delle motociclette americane.
Oggi, le Harley-Davidson WL e WLA sono molto ricercate dai collezionisti e dagli appassionati di moto d'epoca. La loro storia, combinata con la robustezza e il design classico, le rende pezzi pregiati e venerati.
In sintesi, la Harley-Davidson WL è una motocicletta storica che ha lasciato un'impronta significativa sia nel campo militare che nella cultura motociclistica civile, simbolizzando l'innovazione e la durabilità della Harley-Davidson.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | HARLEY-DAVIDSON |
Modello (Model): | WL |
Anno (Year): | 1942 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Rigido in tubi |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella a parallelogramma |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo laterale |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a V di 45°, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 739 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 70 x 96.8 mm |
Compressione (Compression ratio): | 5,0 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Linkert M88 |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 22 Cv a 4600 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1451 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 12,8 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 3 marce |
Frizione (Clutch): | Dischi multipli |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 34054
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove






































