» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » HARLEY-DAVIDSON ELECTRA GLIDE1200cc 1970
HARLEY-DAVIDSON ELECTRA GLIDE1200cc 1970
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
![clicca per l'ingrandimento HARLEY-DAVIDSON ELECTRA GLIDE1200cc 1970](/images/schede-tecniche/2024/1247-Harley-D-Electra-Glide-1970-M.jpg)
L'Electra Glide era destinata ai motociclisti che desideravano una moto capace di percorrere lunghe distanze pur offrendo una guida comoda ed elegante. Il suo motore potente e la manovrabilità fluida la rendevano adatta per i viaggi in autostrada e divenne uno dei modelli più iconici di Harley-Davidson.
Durante gli anni '70, Harley-Davidson dovette affrontare sfide come la crescente concorrenza da parte dei produttori di motociclette giapponesi e il cambiamento delle preferenze dei consumatori. Tuttavia, l'Electra Glide rimase un punto fermo della gamma Harley-Davidson e continuò ad evolversi nel corso degli anni, con vari aggiornamenti e miglioramenti al design e alle prestazioni.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | HARLEY-DAVIDSON |
Modello (Model): | ELECTRA GLIDE1200cc |
Anno (Year): | 1970 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | tourer |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | TA culla in tubi d'acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Sospensione anteriore: forcella telescopica Sospensione posteriore: forcellone con doppi ammortizzatori Freno anteriore: freno a tamburo Fr |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con doppi ammortizzatori |
Freno anteriore (Front brakes): | A Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | A Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 5. 10-16 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 5. 10-16 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchio a raggi da 16 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio a raggi da 16 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | V-twin OHV a 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 1200cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 87, 3 x 100.8 |
Compressione (Compression ratio): | 8.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 58 Cv a 5150 giri/m. |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | 2 megafoni laterali |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | 340 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 18 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 323
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
![Schede moto: AJS](/images/logo2/AJS-pp.gif)
![Schede moto: ASPES](/images/logo2/ASPES-pp.gif)
![Schede moto: BENELLI](/images/logo2/BENELLI-pp.gif)
![Schede moto: BIANCHI](/images/logo2/BIANCHI-pp.gif)
![Schede moto: BIMOTA](/images/logo2/BIMOTA-pp.gif)
![Schede moto: BMW](/images/logo2/BMW-pp.gif)
![Schede moto: BSA](/images/logo2/BSA-pp.gif)
![Schede moto: BUELL](/images/logo2/BUELL-pp.gif)
![Schede moto: BULTACO](/images/logo2/BULTACO-pp.gif)
![Schede moto: CZ](/images/logo2/CZ-pp.gif)
![Schede moto: DKW](/images/logo2/DKW-pp.gif)
![Schede moto: DUCATI](/images/logo2/DUCATI-pp.gif)
![Schede moto: FANTIC](/images/logo2/FANTIC-pp.gif)
![Schede moto: GILERA](/images/logo2/GILERA-pp.gif)
![Schede moto: HONDA](/images/logo2/HONDA-pp.gif)
![Schede moto: INDIAN](/images/logo2/INDIAN-pp.gif)
![Schede moto: ITOM](/images/logo2/ITOM-pp.gif)
![Schede moto: JAWA](/images/logo2/JAWA-pp.gif)
![Schede moto: KAWASAKI](/images/logo2/KAWASAKI-pp.gif)
![Schede moto: KTM](/images/logo2/KTM-pp.gif)
![Schede moto: LAVERDA](/images/logo2/LAVERDA-pp.gif)
![Schede moto: MAICO](/images/logo2/MAICO-pp.gif)
![Schede moto: MALANCA](/images/logo2/MALANCA-pp.gif)
![Schede moto: MASERATI](/images/logo2/MASERATI-pp.gif)
![Schede moto: MIVAL](/images/logo2/MIVAL-pp.gif)
![Schede moto: MONDIAL](/images/logo2/MONDIAL-pp.gif)
![Schede moto: MONTESA](/images/logo2/MONTESA-pp.gif)
![Schede moto: MOTOBI](/images/logo2/MOTOBI-pp.gif)
![Schede moto: MOTOM](/images/logo2/MOTOM-pp.gif)
![Schede moto: NORTON](/images/logo2/NORTON-pp.gif)
![Schede moto: OSSA](/images/logo2/OSSA-pp.gif)
![Schede moto: PIAGGIO](/images/logo2/PIAGGIO-pp.gif)
![Schede moto: SUNBEAM](/images/logo2/SUNBEAM-pp.gif)
![Schede moto: SUZUKI](/images/logo2/SUZUKI-pp.gif)
![Schede moto: TRIUMPH](/images/logo2/TRIUMPH-pp.gif)
![Schede moto: VESPA](/images/logo2/VESPA-pp.gif)
![Schede moto: VINCENT](/images/logo2/VINCENT-pp.gif)
![Schede moto: YAMAHA](/images/logo2/YAMAHA-pp.gif)
![Schede moto: ZUNDAPP](/images/logo2/ZUNDAPP-pp.gif)