» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTOBI IMPERIALE SPORT 125 1961
MOTOBI IMPERIALE SPORT 125 1961
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Motobi nasceva nel 1949 a Pesaro fondata da Giuseppe Benelli, che era uscito proprio allora dalla famosa casa pesarese gestita fino a quel momento insieme ai suoi 5 fratelli.
La produzione della nuova casa motociclistica si caratterizzò quasi subito in quel particolare motore monocilindrico orizzontale dalla caratteristica forma a uovo dell'alettatura di raffreddamento del cilindro.
Questa configurazione del propulsore abbassava notevolmente il baricentro della moto permettendo così un netto miglioramento della tenuta di strada.
Furono proprio l'imperiale 125 nelle sue varie versioni e il famoso Catria 175, entrambi presentati al salone della moto di Milano del 1956, a decretare il successo commerciale di questo storico marchio.
La produzione della nuova casa motociclistica si caratterizzò quasi subito in quel particolare motore monocilindrico orizzontale dalla caratteristica forma a uovo dell'alettatura di raffreddamento del cilindro.
Questa configurazione del propulsore abbassava notevolmente il baricentro della moto permettendo così un netto miglioramento della tenuta di strada.
Furono proprio l'imperiale 125 nelle sue varie versioni e il famoso Catria 175, entrambi presentati al salone della moto di Milano del 1956, a decretare il successo commerciale di questo storico marchio.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTOBI |
Modello (Model): | IMPERIALE SPORT 125 |
Anno (Year): | 1961 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Monotrave in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella teleidraulica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | A tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | A tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 2.75-18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 2.75-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 123.6 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 54x54 mm |
Compressione (Compression ratio): | 6.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell'Orto |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 5.8 Cv a 6500 giri/m. |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 93 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 47905
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP