» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTOBI CATRIA 175 1957
MOTOBI CATRIA 175 1957
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Dopo lo strappo di Giuseppe Benelli, fondatore dell'omonimo marchio, che lo portò nel 1949 a separsi per disaccordi dall'azienda familiare per iniziare una nuova avventura con il nuovo marchio Motobi, nel 1962 i Benelli riunirono nuovamente ì i due marchi nella stessa azienda e, grazie da una parte per la capacità produttiva di Benelli e dall'altra per l'estro progettuale di Motobi, i risultati non si fecero attendere. Fu proprio la Motobi 200 Sprite, progettata dal'ing. Piero Prampolini e presentata alla fine del 1962, a stupire nuovamente il mondo motociclistico italiano.
Ben progettata e dalle linee aggressive la 200 Sprite montava il collaudato motore monocilindrico orizzontale 4 tempi raffreddato ad aria, ora con una cilindrata di 197,9, con distribuzione a valvole in testa comandate ad aste e bilancieri capace di girare a 8.500 giri/m. e di spingere il nuovo modello ad oltre i 130 Km. All'epoca costava 275.000 lire e ne furono realizzati circa 1.000 esemplari.
Ben progettata e dalle linee aggressive la 200 Sprite montava il collaudato motore monocilindrico orizzontale 4 tempi raffreddato ad aria, ora con una cilindrata di 197,9, con distribuzione a valvole in testa comandate ad aste e bilancieri capace di girare a 8.500 giri/m. e di spingere il nuovo modello ad oltre i 130 Km. All'epoca costava 275.000 lire e ne furono realizzati circa 1.000 esemplari.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTOBI |
Modello (Model): | CATRIA 175 |
Anno (Year): | 1957 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Monotrave in lamiera stampata |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 172 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 62 x 57 mm |
Compressione (Compression ratio): | 6,5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 42455
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP