» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTOM 98 T 1956
MOTOM 98 T 1956
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Il design futuristico della Motom 98 T era fantastico per la metà degli anni cinquanta, e ancora oggi appare più come una concept bike che una moto di produzione. Libero dalle tradizionali idee dei costruttori moto dell'epoca, Motom sembrava di avere posto le basi per nuove regole quando presentò il suo nuovo modello alla Fiera di Milano del 1955.
Il Motom 98 T aveva un motore monocilindrico orizzontale racchiuso in un convogliatore d'aria, il telaio in acciaio pressato e dei pannelli a bulbo laterali con la funzione di nascondere il serbatoio e fornire grip alle ginocchia del conducente.
Il Motom 98 T aveva un motore monocilindrico orizzontale racchiuso in un convogliatore d'aria, il telaio in acciaio pressato e dei pannelli a bulbo laterali con la funzione di nascondere il serbatoio e fornire grip alle ginocchia del conducente.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTOM |
Modello (Model): | 98 T |
Anno (Year): | 1956 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Trave tubolare in lamiera stampata. |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Braccio rigido con forcellone oscillante |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con organi elastici |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo da 170 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo da 136 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 2.75 - 16 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 2.75 - 16 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico orizzontale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 98 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 50 x 50 mm |
Compressione (Compression ratio): | 7,65 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Weber 22DRM |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 7 Cv |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 1868 mm |
Larghezza (Overall Width): | 620 mm |
Altezza (Overall Height): | 980 mm |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1247 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 65 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 85 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 41619
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP