» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MAICO MC 125 1974
MAICO MC 125 1974
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Fondata dai fratelli Maisch nel 1926 a Pfäffingen, nel Baden-Württemberg, inizia l'attività come costruttore di biciclette. La produzione motociclistica inizia negli anni Trenta, con motoleggere spinte da motori a due tempi di costruzione Sachs e Jlo.
Nel 1956 la Casa inizia ad impegnarsi nel settore del fuoristrada, con buoni risultati specialmente nel motocross: nel 1957 il tedesco Fritz Betzelbacher vince il Campionato Europeo classe 250.
L'attività ufficiale Maico nel fuoristrada (sia nel Cross che nella Regolarità) prosegue, affiancata negli anni Settanta anche da quella nel Motomondiale con la RS 125, portata alla vittoria diverse volte dallo svedese Börje Jansson e da un giovane Eugenio Lazzarini.
La produzione Maico negli anni 70 include modelli da Cross (siglati MC) e Regolarità (GS) con motori due tempi a disco rotante da 125 a 500 cc, e modelli stradali (MD) da 50 a 250 cc.
Nel 1956 la Casa inizia ad impegnarsi nel settore del fuoristrada, con buoni risultati specialmente nel motocross: nel 1957 il tedesco Fritz Betzelbacher vince il Campionato Europeo classe 250.
L'attività ufficiale Maico nel fuoristrada (sia nel Cross che nella Regolarità) prosegue, affiancata negli anni Settanta anche da quella nel Motomondiale con la RS 125, portata alla vittoria diverse volte dallo svedese Börje Jansson e da un giovane Eugenio Lazzarini.
La produzione Maico negli anni 70 include modelli da Cross (siglati MC) e Regolarità (GS) con motori due tempi a disco rotante da 125 a 500 cc, e modelli stradali (MD) da 50 a 250 cc.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MAICO |
Modello (Model): | MC 125 |
Anno (Year): | 1974 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone con 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo laterale |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 2.50-16 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.00-16 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 2 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 124 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 54.0 x 54.0 mm |
Compressione (Compression ratio): | 11.0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | - |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 16 Cv a 8000 giri |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 95 Kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 13,5Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 115 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 33231
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP