» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » ZUNDAPP K500 1934
ZUNDAPP K500 1934
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Nata nel 1917 come fabbrica di spolette per bossoli, Zundapp, a causa della sconfitta tedesca del 1918 nella prima guerra mondiale, si vide costretta a cambiare la produzione passando dal material bellico alla realizzazioni di moto dotate di motori a 2 tempi di piccola cilindrata, ma molto robusti. La Z22, la prima moto prodotta da Zundapp fu venduta in 1.500 unità , un vero successo all'epoca. Nel 1933 iniziò la produzione della serie K (da Kardanantrieb, cardano in tedesco) con un modello a 2 empi di 200cc e vari modelli a 4 tempi tutti rigorosamente a due o quattro pistoni contrapposti, tra cui la K500. La Zundapp K500 era in quei tempi una molto potente adatta soprattutto per lunghi viaggi,. Proverbiale la robustezza prova di mulo di questa moto capace di muoversi con forza incredibile sia nella versione normale, sia con un pesante rimorchio attaccato dietro. Non richiedeva particolari cure e partiva sempre al primo colpo. Ottima la trasmissione Duplexketten a 4 rapporti della K500, con cambio manuale e cardano finale.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | ZUNDAPP |
Modello (Model): | K500 |
Anno (Year): | 1934 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla chiusa in acciaio stampato |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Sospensione trapezoidale anteriore con due molle e ammortizzatore idraulico regolabile |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo laterale |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 19 x 3.5 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 19 x 3.5 |
Ruota anteriore (Front wheel): | 19" |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 19" |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri boxer, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 498 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 69 x 66,6 mm |
Compressione (Compression ratio): | 5,6:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Amal 4/407 S |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | n.d. |
Copia massima (Torque): | 12.5 Cv a 4800 giri |
Scarico (Exhaust): | n.d. |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2150 mm |
Larghezza (Overall Width): | 815 mm |
Altezza (Overall Height): | 900 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 720 mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1390 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 130 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 188 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 12.5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | Monodisco |
Trasmissione finale (Final drive): | Cardano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 105 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | n.d. |
Hits: 32662
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP