» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » ROYAL ENFIELD 500 TWIN 1950
ROYAL ENFIELD 500 TWIN 1950
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Royal Enfield 500 Twin del 1950 è stata una motocicletta iconica e amata dagli appassionati di moto d'epoca. La Royal Enfield, un'azienda britannica con sede a Redditch, Worcestershire, ha una lunga storia nella produzione di motociclette di alta qualità.
Il modello 500 Twin era alimentato da un motore bicilindrico parallelo da 500 cc, che offriva una potenza e una coppia impressionanti per l'epoca. Questo motore era noto per la sua affidabilità e robustezza, caratteristiche fondamentali per i motociclisti che cercavano una moto affidabile per viaggiare su lunghe distanze.
Esteticamente, la Royal Enfield 500 Twin del 1950 aveva un design classico e elegante, con linee pulite e rifiniture di alta qualità. La sua costruzione solida e la capacità di gestire vari terreni la rendevano una scelta popolare tra i motociclisti di allora.
La Royal Enfield 500 Twin del 1950 è diventata un'icona nel mondo delle moto vintage, ammirata per il suo stile senza tempo e la sua affidabilità meccanica. Anche oggi, questi modelli sono ricercati da collezionisti e appassionati che apprezzano la bellezza e l'ingegneria delle moto d'epoca.SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | ROYAL ENFIELD |
| Modello (Model): | 500 TWIN |
| Anno (Year): | 1950 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
| Freno anteriore (Front brakes): | |
| Freno posteriore (Rear brakes): | |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
| Ruota anteriore (Front wheel): | |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | |
| Cilindrata (Displacement): | |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
| Compressione (Compression ratio): | |
| Valvole per cilindro (Valve): | |
| Alimentazione (Fuel System): | |
| Raffreddamento (Cooling system): | |
| Quantità olio (Oil capacity): | |
| Avviamento (Starter): | |
| Potenza (Power): | |
| Copia massima (Torque): | |
| Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | |
| Larghezza (Overall Width): | |
| Altezza (Overall Height): | |
| Altezza sella (Seat Height): | |
| Interasse (Ground Clearance): | |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | |
| Frizione (Clutch): | |
| Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | |
Hits: 32433
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP







»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 