» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » GILERA 175 SPORT 1956
GILERA 175 SPORT 1956
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Gilera 175 Sport fu progettata e poi prodotta con la stessa competenza e capacità che le ha permesso di vincere 8 campionati del mondo conquistando un'enorme reputazione in tutto il mondo per l'alta qualità costruttiva delle sue moto. La 175 Sport si contraddistingueva per il sobrio ma sportivo stile italiano, per la eccellenti prestazioni sportive e, soprattutto, per la superba tenuta di strada e per la frenata sicura e potente che hanno reso celebre il marchio Gilera. Inoltre il motore: monocilindrico quattro tempi, con cilindro in ghisa, testata in alluminio con camera di combustione in ghisa integrale ed ampia alettatura sul motore per un efficiente raffreddamento, richiedeva pochissima manutenzione per poterla mantenere in perfette condizioni con la minore spesa possibile.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | GILERA |
Modello (Model): | 175 SPORT |
Anno (Year): | 1956 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla aperta in tubi d'acciaio senza saldat |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica con ammortizzatori idraulici |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori idraulici lateerali |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo centrale |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | Pneumatico Pirelli rigato 19"X2,5 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | Pneumatico Pirelli 19"X2,5 |
Ruota anteriore (Front wheel): | In lega leggera 19"x2.0 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | In lega leggera 19"x2.0 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico, 4 tempi, cilindro in ghisa, testata in alluminio con camera di combustione in ghisa integrale |
Cilindrata (Displacement): | 172,5 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 60x61 mm |
Compressione (Compression ratio): | 6,5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dellorto MA 18 B |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | 1,9 Lt |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 7,5 Cv a 6000 giri |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | 1 tubo di scarico con megafono bassoegafono |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | n.d. |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 105 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 15 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | Multidisco a secco, con molle regolabili e dischi speciali |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 115 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 49778
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP