» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R 50/2 1960
BMW R 50/2 1960
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Il motore boxer a cilindri contrapposti con il suo equilibrio quasi perfetto ed
il suo eccellente raffreddamento è stata l'arma vincente di BMW, inoltre la trasmissione finale ad albero con giunto cardano con pochissima manutenzione, lì'alta qualità di lavorazione dell'azienda bavarese, il design che sprigiona robustezza, l'adozione del telaio saldato con forcelle anteriori telescopiche e ammortizzate azionati idraulicamente, hanno decretato il successo della R50/2 quando fu presentata fu notevole, innalzando ancora di più la già ottima reputazione del marchio tedesco sia per il design moderno, per l'ingegneria di prima classe e per le notevoli prestazioni. Il comportamento su strada della R50/2 è estremamente lineare consentendo una guida rilassata in piena sicurezza e nel totale del comfort.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R 50/2 |
Anno (Year): | 1960 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | forcella a parallelogramma con ammortizzatore |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Semirigida con ammortizzatori |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo da 200 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo da 200 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.5 x 18 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.5 x 18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchio a raggi da 18" |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio a raggi da 18" |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri boxer, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 494 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 68 x 68 mm |
Compressione (Compression ratio): | 7.5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Bing 1/24/45-46 |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | 26 Cv a 5800 giri |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | n.d |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2125 mm |
Larghezza (Overall Width): | 660 mm |
Altezza (Overall Height): | 980 mm |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1415 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 17 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | Monodisco |
Trasmissione finale (Final drive): | Cardano |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 140 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | n.d. |
Altro |
|
Colore (Colours): | Nero - Bianco |
Hits: 35580
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP