» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » DUCATI 98 1952
DUCATI 98 1952
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La 98 fu prodotta dalla casa di Borgo Panigale dal 1952 al 1958. È stata realizzata in diverse versioni, tra cui la Ducati 98N, 98T, 98TL, 98 Sport (98S) e 98 Super Sport denominata anche 98SS.
Il motore è un monocilindrico a 4 tempi con una cilindrata di 98 cc.
La distribuzione è di tipo OHV a 2 valvole per cilindro.
Le caratteristiche tecniche includono un alesaggio x corsa di 51 x 46 mm.
Il raffreddamento avviene ad aria.
L'accensione è gestita da un volano magnete 6V - 28V e una bobina A.T. esterna. La potenza massima è di 6 CV a 6.800 giri/min.
La Ducati 98 Turismo Lusso, presentata al Salone di Milano nel 1956, ha una potenza erogata di 6 CV a 6.500 giri/min e una velocità massima di circa 85 km/h.
Il motore è un monocilindrico a 4 tempi con una cilindrata di 98 cc.
La distribuzione è di tipo OHV a 2 valvole per cilindro.
Le caratteristiche tecniche includono un alesaggio x corsa di 51 x 46 mm.
Il raffreddamento avviene ad aria.
L'accensione è gestita da un volano magnete 6V - 28V e una bobina A.T. esterna. La potenza massima è di 6 CV a 6.800 giri/min.
La Ducati 98 Turismo Lusso, presentata al Salone di Milano nel 1956, ha una potenza erogata di 6 CV a 6.500 giri/min e una velocità massima di circa 85 km/h.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | 98 |
Anno (Year): | 1952 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Ammortizzatori telescopici |
Freno anteriore (Front brakes): | A Tamburo |
Freno posteriore (Rear brakes): | A Tamburo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchio a Raggi |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio a Raggi |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | monocilindrico a 4 tempi con distribuzione valvole OHV |
Cilindrata (Displacement): | 98 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 51 x 46 mm |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | A Pedale |
Potenza (Power): | 6 CV a 6.800 giri/min. |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | Megafono laterale basso |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 513
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP