» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R80 G/S PARIS-DAKAR 1981
BMW R80 G/S PARIS-DAKAR 1981
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW GS 1981 Storia:Dal debutto del settembre del1980 al Salone di Colonia, la R80 G/S incontrò immediatamente i favori del pubblico. Ma il vero successo di questo modello arrivò quando BMW decise di partecipare alla micidiale Paris-Dakar del 1981.
La R80 G/S, adeguatamente preparata, fu affidata ad un pilota francese poco conosciuto: HHubert Auriol. Hubert non deluse la casa bavarese e rrionfò alla grande arrivando a Dakar addirittura 3 ore prima del secondo motociclista.
Alla fine del1981 furono 6.631 le R89 G/S vendute.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | BMW |
| Modello (Model): | R80 G/S PARIS-DAKAR |
| Anno (Year): | 1981 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | In tubi d'acciaio a sezione ovale a doppia culla |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
| Freno anteriore (Front brakes): | n.d. |
| Freno posteriore (Rear brakes): | n.d. |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | n.d |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | n.d |
| Ruota anteriore (Front wheel): | n.d |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | n.d. |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | Boxer a 2 cilindri contrapposti con valvole in testa comandate da aste e bilancieri. |
| Cilindrata (Displacement): | Boxer a |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 84,4 mm x 70,6 mm |
| Compressione (Compression ratio): | N.D. |
| Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
| Alimentazione (Fuel System): | 2 cabINGrburatori |
| Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
| Quantità olio (Oil capacity): | N.D. |
| Avviamento (Starter): | A pedale |
| Potenza (Power): | n.d |
| Copia massima (Torque): | n.d. |
| Scarico (Exhaust): | Racing |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | n.d |
| Larghezza (Overall Width): | n.d |
| Altezza (Overall Height): | n.d. |
| Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
| Interasse (Ground Clearance): | n.d |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
| Peso in ordine marcia (): | n.d. |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | 5 marce |
| Frizione (Clutch): | n.d |
| Trasmissione finale (Final drive): | Albero cardanico |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | n.d. |
| Standard: | 0 |
Altro |
|
| Colore (Colours): | |
Hits: 1524
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 