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BMW R80 G/S PARIS-DAKAR 1981
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW GS 1981 Storia:
Dal debutto del settembre del1980 al Salone di Colonia, la R80 G/S incontrò immediatamente i favori del pubblico. Ma il vero successo di questo modello arrivò quando BMW decise di partecipare alla micidiale Paris-Dakar del 1981.
La R80 G/S, adeguatamente preparata, fu affidata ad un pilota francese poco conosciuto: HHubert Auriol. Hubert non deluse la casa bavarese e rrionfò alla grande arrivando a Dakar addirittura 3 ore prima del secondo motociclista.
Alla fine del1981 furono 6.631 le R89 G/S vendute.
Dal debutto del settembre del1980 al Salone di Colonia, la R80 G/S incontrò immediatamente i favori del pubblico. Ma il vero successo di questo modello arrivò quando BMW decise di partecipare alla micidiale Paris-Dakar del 1981.
La R80 G/S, adeguatamente preparata, fu affidata ad un pilota francese poco conosciuto: HHubert Auriol. Hubert non deluse la casa bavarese e rrionfò alla grande arrivando a Dakar addirittura 3 ore prima del secondo motociclista.
Alla fine del1981 furono 6.631 le R89 G/S vendute.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R80 G/S PARIS-DAKAR |
Anno (Year): | 1981 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | In tubi d'acciaio a sezione ovale a doppia culla |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Braccio oscillante BMW Monolever con ammortizzatore centrale |
Freno anteriore (Front brakes): | n.d. |
Freno posteriore (Rear brakes): | n.d. |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | n.d |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | n.d |
Ruota anteriore (Front wheel): | n.d |
Ruota posteriore (Rear wheel): | n.d. |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Boxer a 2 cilindri contrapposti con valvole in testa comandate da aste e bilancieri. |
Cilindrata (Displacement): | Boxer a |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 84,4 mm x 70,6 mm |
Compressione (Compression ratio): | N.D. |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 cabINGrburatori |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | N.D. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | n.d |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Racing |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d |
Larghezza (Overall Width): | n.d |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | n.d |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | n.d |
Trasmissione finale (Final drive): | Albero cardanico |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | n.d. |
Standard: | 0 |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 1053
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