» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MASERATI 160 TURISMO LUSSO 1956
MASERATI 160 TURISMO LUSSO 1956
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Maserati 160 Turismo Lusso fu uno dei pochi modelli prodotti tra il 1956 ed il 1960 per offrire un'alternativa economica alle auto. La moto sfodera il marchio del tridente solo per una divisione ereditaria che, con un cavillo giuridico, permise l'utilizzo anche su questi motocicli. Dopo aver progettato e prodotto alcuni modelli a due tempi di piccola cilindrata, l'azienda passò ai quattro tempi che culminarono anche in alcune moto da corsa a camme in testa molto promettenti. Ma ,nel 1960, per un evoluzione del mercato sfavorevole la produzione cessò, lasciandoci purtroppo in eredità solo pochi esemplari di grande valore storico.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MASERATI |
Modello (Model): | 160 TURISMO LUSSO |
Anno (Year): | 1956 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubolare in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con due ammortizzatori classici laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | Ad espansione |
Freno posteriore (Rear brakes): | Ad espansione |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 2.75 x 19 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 2.75 x 19 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cechio a raggi da 19 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cechio a raggi da 19 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Mono cilindro verticale 4 tempi con distribuzione a valvole in testa |
Cilindrata (Displacement): | 158 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 60 x 56 mm |
Compressione (Compression ratio): | 6.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell’Orto con condotto diametro 18 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | A pedale |
Potenza (Power): | 7,5 Cv a 6000 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | Silenziatore laterale in posizione bassa |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
Interasse (Ground Clearance): | 1422.5 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d- |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | n.d. |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 4 marce |
Frizione (Clutch): | A dischi multipli in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 100 Km/h |
400 mt: | n |
Emissioni e consumi: | 2,5 Lt ogni 100 chilometri |
Standard: | Euro 0 |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 3028
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP