» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » DUCATI 500 SL PANTAH 1979
DUCATI 500 SL PANTAH 1979
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Reduce dal flop delle 350/500 bicilIndriche a causa degli svariati inconvenienti meccanici al motore, Ducati impostò nei primi mesi del 1976 un nuovo motore a due cilindri longitudinale ad elle di 90°. Il nuovo motore impostato dall'ingegnere Taglioni ma disegnato dal giovane staff di tecnici della Ducati divenne negli anni il propulsore dal maggiore successo della casa di Borgo Panigale. La 500 Pantah fece praticamente da tester per il nuovo motore, che dovette subire parecchi aggiornamenti per poter divenire un motore molto affidabile, in grado di sviluppare una potenza notevole unita ad una coppia massima impressionante. Nel 1979 il bicilindrico finalmente passò l'omologazione e nella versione da mezzo litro di cilindrata debuttò con la "500 SL PANTAH"
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | 500 SL PANTAH |
Anno (Year): | 1979 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Traliccio in tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella Marzocchi teleidraulica con steli da 35 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con fulcro nel motore con ammortizzatori a gas Marzocchi |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 260 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 260 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 100/90 H 18 (3.25 H 18) |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 110/90 H18 (3.50 V 18) |
Ruota anteriore (Front wheel): | In lega leggera da 18 pollici |
Ruota posteriore (Rear wheel): | In lega leggera da 18 pollici |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilindrico a V longitudinale di 90°, distribuzione desmodromica, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 498,9 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 78 x 58 mm |
Compressione (Compression ratio): | 9:5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 Carburatori dell'Orto PHF 38 |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 52 Cv a 9050 giri/minuti |
Copia massima (Torque): | m.d. |
Scarico (Exhaust): | 2 megafoni laterali bassi |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2150 mm |
Larghezza (Overall Width): | 700 mm |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1450 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 183 KG |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 18 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 rapporti |
Frizione (Clutch): | Dischi multipli in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 200 Km/ora |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | n |
Standard: | Nessun Standard |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 3063
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP