» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » DUCATI MONSTER 1200 25° ANNIVERSARIO 2018
DUCATI MONSTER 1200 25° ANNIVERSARIO 2018
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Il Monster debuttò nel 1992 al salone della moto di Colonia. da quel momento la nuova moto di Borgo Panigale, completante nuda e dalle linee estremamente aggressive disegnate dall'estro di Miguel Guzzi con la collaborazione tecnica dell'ingegnere Massimo Bordi dell'azienda Bolognese, diventò l'emblema mondiale del made in Italy motociclistico. Dopo 25 anni di servizio costellato da un incredibile successo, Ducati non poteva fare altro per onorare questa strepitosa carriera col presentare una specialissima edizione. Ed ecco allora arrivare la "Ducati Monster 1200 25° Anniversario". La prima cosa che colpisce di questo gioiellino è la bella colorazione che segue il trittico colorato della bandiera italiana. Guardandola nei particolari si notano il telaio colore oro, le sospensioni Öhlins, gli stupendi cerchi Marchesini e l'iconico e imponente pompone due cilindri Testastretta 11 ° DS con una potenza dichiarata di 147 cavalli a 9.250 giri/min. Tanta potena, bellezza e ricercatezza sarà prodotta in soli 500 esemplari per la gioia degli appassionarti di tutto il mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | MONSTER 1200 25° ANNIVERSARIO |
Anno (Year): | 2018 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | roadster |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | con comando idraulico e sistema antisaltellamento |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 23.3° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella Ohlins upside-doww con steli da 48 mm completamente regolabile |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone monobraccio in alluminio con sistema progressivo ed ammortizzatore Ohlins completamente regolabile |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi semi flottanti da 330 mm con pinze Brembo a 4 pistoncini e pompa radiale. ABS Boschs |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 245 con pinza flottante a 2 pistoncini. ABS Bosch |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | Pirelli Diablo Rosso III 120/70 ZR17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | Pirelli Diablo Rosso III 190/55 ZR17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchio Msrchesini a razze il lega 3.5" x 17" |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio Msrchesini a razze il lega 6,oo" x 17" |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Due cilindri a L Testastretta 11 ° dsmodromico 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 1198 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 106 x 67.9 mm |
Compressione (Compression ratio): | 13.0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica con corpi farfallati da 56 mm con sistema full Ride-by-Wire |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 147Cv (108Kw) a 9250 giri/min. |
Copia massima (Torque): | 124 Nm (12.6Kg-m) a 7750 giri/min. |
Scarico (Exhaust): | Impinto 2-1- con catalizzatore a 2 sonde lambda -- silenziatori in acciaio con cover e fondelli in allumino |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | 795/820 MM |
Interasse (Ground Clearance): | 1485 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 184 Kg |
Peso in ordine marcia (): | 210 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 16.5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena - Pignone Z15 - Corona Z41 |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | CO2 119 G/Km - 5.2 Km/l 100 Km |
Standard: | Euro 4 |
Altro |
|
Colore (Colours): | Livrea tricolore |
Equipaggiamento: Elettronica Ducati - tra cui modalità di guida, ABS Bosch Cornering, sistemi Ducati Wheelie Control (DWC, Ducati Traction Control (DTC)e e Ducati Quick Shift Up and Down (DQS); Sella premium con logo "25°" ricamato;Leve freno e frizione articolate; Numero di serie in edizione limitata (xxx / 500) sul telaio; Ruote Marchesini forgiate con raggi a W; Ammortizzatore di sterzo Öhlins; Parafanghi anteriori e posteriori in fibra di carbonio; Porta targa in alluminio; Ducati Quick Shift Up and Down (DQS); Pannello strumenti TFT a colori con sistema Daytime Running Light. | |
Hits: 2391
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP