» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BIANCHI FRECCIA ORO SPORT 1934
BIANCHI FRECCIA ORO SPORT 1934
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI

Questa moto fu rappresentativa degli anni '30, un periodo in cui il design e la tecnologia motociclistica stavano evolvendo rapidamente. La Freccia Oro Sport era equipaggiata con un motore monocilindrico da 175 cc, capace di erogare una potenza massima di 6,5 CV.che permettavano di raggiungere una velocità massima di circa 80 km/h, un risultato notevole per l'epoca.
Presentava un telaio tubolare a culla aperta, parafanghi verniciati di nero brillante e un serbatoio cromato, che le conferivano un aspetto elegante e sportivo. Esisteva anche una versione più sportiva chiamata Egretta, voluta direttamente da Mussolini, che era tutta nera e conosciuta come PL “Faccetta nera”.
La Bianchi Freccia Oro Sport non è solo un veicolo, ma un simbolo di un'epoca e di un'arte motociclistica che ha influenzato il design e la produzione di moto in Italia e nel mondo.
Inoltre ha partecipato a diverse competizioni dell'epoca, contribuendo a costruire la sua reputazione.
Anche se non paragonabile alle moto moderne, la Freccia Oro Sport offre un'esperienza di guida unica, che molti appassionati cercano per rivivere le sensazioni del passato. La sua costruzione relativamente semplice la rende più facile da riparare e mantenere rispetto a modelli più complessi, rendendola molto ricercata, non solo per il suo valore storico e collezionistico, ma anche per il fascino che esercita sugli appassionati di motociclismo d'epoca.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | BIANCHI |
Modello (Model): | FRECCIA ORO SPORT |
Anno (Year): | 1934 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | In tubi di acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella in lamiera stampata con ammortizzatore |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Rigida |
Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo laterale |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo laterale |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.00-25 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 3.00-25 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico verticale, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 220 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 63 x 67 mm |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | Carburatore inclinato |
Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Pedale |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 10 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 3 rapporti |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 100 Kmh |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | Blu con filetti oro e parti cromate |
Hits: 39942
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove






































