» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » GILERA 175 ROSSO EXTRA 1957
GILERA 175 ROSSO EXTRA 1957
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La serie 175 Gilera fu presentata nel 1956 e nel 1957 arrivò la Rosso Extra, la più potente di tutte. L'azienda di Arcore già dal 1909 introdusse motori a 4 tempi ed anche nel caso della 175 ROSSO EXTRA rimase fedele ai suoi principi. Infatti è l'unico motore con cui è possibile garantire la completa efficienza in tutto il suo ciclo, consentendo una notevole economia nell'uso del carburante. Nei motori 4 tempi Il lubrificante non è mai in contatto con la miscela di carburante e aria necessaria per la combustione e non penetra nella camera di combustione. Di conseguenza è in grado di circolare più liberamente mantenendo le qualità lubrificanti. L'olio inoltre aiuta anche a raffreddare il motore ed oltre oltre al motore lubrifica anche il cambio. L'assenza di olio nella camera di combustione evita prima di tutto l'incrostazione delle candele e i fumi di scarico sono nettamente più puliti. L'unica manutenzione richiesta è quella di controllare il livello dell'olio nella coppa e rabboccarlo quando necessario.SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | GILERA |
| Modello (Model): | 175 ROSSO EXTRA |
| Anno (Year): | 1957 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | Aculla in tubi di acciaio |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcelle telescopiche con ammortizzatori idraulici |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Braccio oscillante con due ammortizzatori idraulici laterali |
| Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo centrale da 150 mm |
| Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo centrale da 150 mm |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | Pirelli 19x 2.5 |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | Pirelli 19x 2.75 |
| Ruota anteriore (Front wheel): | Cerchi in lega leggera 19 x 2.0 |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchi in lega leggera 19x 2,! |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | Monocilindrico quattro tempi con valvole in testa, cilindro in ghisa, testata in alluminio con camera di combustione in |
| Cilindrata (Displacement): | 172,5 cc |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 60 x 61 mm |
| Compressione (Compression ratio): | n.d. |
| Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
| Alimentazione (Fuel System): | Carburatore Dell’Orto |
| Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
| Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
| Avviamento (Starter): | A pedicvella |
| Potenza (Power): | 9.5 Cv |
| Copia massima (Torque): | n.d. |
| Scarico (Exhaust): | Mono tubo con silenziatore finale |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
| Larghezza (Overall Width): | n.d. |
| Altezza (Overall Height): | n.d. |
| Altezza sella (Seat Height): | n.d. |
| Interasse (Ground Clearance): | n.d. |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | n.d. |
| Peso in ordine marcia (): | n.d. |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 15 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | 4 rapporti |
| Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
| Trasmissione finale (Final drive): | Catena Regina |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | 118 Km/h |
| 400 mt: | n.d. |
| Emissioni e consumi: | 2.9 litri ogni 100 Km sistema C.U.N.A. |
| Standard: | n.d. |
Altro |
|
| Colore (Colours): | Rosso |
| Equipaggiamento: - Ampia alettatura sul motore per un raffreddamento efficiente - Batteria e bobina con anticipo automatico speciale - Lubrificazione con sistema a carter secco, con alimentazione della pompa ad ingranaggi che incorpora il filtro - Serbatoio benzina dal design speciale con capacità di circa 15 litri - Dinamo e batteria con regolatore di tensione separato - proiettore a tre posizioni integrato nel tachimetro - Comandi elettrici sul manubrio - luce posteriore rossa - clacson elettrico |
|
Hits: 11655
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 