» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » MV AGUSTA Superveloce 800 2020
MV AGUSTA Superveloce 800 2020
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Mv Agusta Superveloce 800, presentata già all'Eicma dell'anno scorso con grande successo, finalmente ora esce dalla catena di montaggio per la gioia degli appassionati del marchio varesino. La moto è un mix tra il passato ricco di 37 titoli mondiali e di tecnologia estrema che la rendono una vera super sportiva di razza. Il motore a tre cilindri fonte marcia è un gioiellino in grado di erogare prestazioni di alto livello, coadiuvato da tutta una serie di controlli elettronici per garantire le massime prestazioni unitamente alla piena sicurezza di chi sta in sella ad un bolide di questo genere. La ciclistica è di alto livello con telaio a traliccio, forcella Marzocchi upsdide down, Ammortizzatore Progessivo Sach con ammortizzazione in estensione e compressione e regolazione del precarico della molla, freni a disco con pinze Brembo e ruote in lega d'alluminio con una coppia di Pirelli Diablo Rosso Corsa II. Le linee avveniristiche seguono lo stile vincente che contraddistingue le Mv Agusta, rendendole le moto più belle del mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MV AGUSTA |
Modello (Model): | Superveloce 800 |
Anno (Year): | 2020 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | supersport |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Traliccio tubolare in acciaio con piastre pivotant |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella idraulica telescopica upside down Marzocchi con smorzamento in compressione, in estensione e precarico com molla esterna a regolazione separata |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Ammortizzatore Progessivo Sach con ammortizzazione in estensione e compressione e regolazione del pre carico della molla |
Freno anteriore (Front brakes): | Doppio disco flottante da 320 mm e pinza radiale Brembo a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco Singolo da 220 mm con pinza Brembo a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 – ZR 17 M/C (58 W) Pirelli Diablo Rosso Corsa II |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 180/55 – ZR 17 M/C (73 W) Pirelli Diablo Rosso Corsa II |
Ruota anteriore (Front wheel): | In lega d'alluminio 3.50 ” x 17 ” |
Ruota posteriore (Rear wheel): | In lega d'Alluminio 3.50 ” x 17 ” |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Tricilindrico 4 tempi fronte marcia con distribuzione a bialbero in testa con tendicatena meccanico |
Cilindrata (Displacement): | 798 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 79X54,3 mm |
Compressione (Compression ratio): | 13,3:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica con 3 corpi farfallati da 34 mm |
Raffreddamento (Cooling system): | A Liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 148 Cv (108Kw) a 13.000 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 88 Nm (8,97Kgm) a 10.600 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | Racing a tre uscite |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2030 mm |
Larghezza (Overall Width): | 730 mm |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | 830 |
Interasse (Ground Clearance): | 1380 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 120 mm |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 173 Kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 16.5 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Frizione antisaltellamento a dischi multipli in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 240 Kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | CO2 157 g/km - 6.4 Lt ogni 100 Km |
Standard: | Euro 4 |
Altro |
|
Colore (Colours): | Grigie - Rosso |
Equipaggiamento: - Cambio elettronico rapido MV EAS 2.1 a 6 rapporti con spostamento elettronico su e giù assistito. - Sistema di gestione del motore con ccensione integrata. - Sistema di iniezione MVICS (Sistema di controllo integrato per veicoli ) con sei Unità di controllo del motore Eldor EM2.0, corpo farfallato a corsa completa. - Controllo di detonazione e mancata accensione. - Controllo di coppia con quattro. - Controllo della trazione con otto livelli di regolazione. |
|
Hits: 2283
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP