» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » DUCATI MULTISTRADA 1260 ENDURO 2019
DUCATI MULTISTRADA 1260 ENDURO 2019
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Ducati immette nel mercato l'inedita Multistrada 1260 Enduro, una moto destinata ai globtrotters internazionali che affrontano lunghi percorsi avventurosi con tratti in fuoristrada. Il bicilindrico Ducati Testastretta ora ha una cilindrata di 1262cc e l'esclusivo sistema Desmodromico a fasatura variabile, in grado di variare in modo indipendente la posizione dell'albero a camme che controlla le valvole di aspirazione e dell'albero a camme che controlla le valvole di scarico. Questo sistema Ducati ottimizza le prestazioni della Multistrada 1260 Enduro agli alti regimi per avere la massima potenza, mentre ai regimi medio - bassi aumenta la coppia massima, della quale l'85% è già disponibile al di sotto di 3.500 giri, rendendo più lineare e sicura la guida ed ottimizzando i consumi. A tutto questo alla Multistrada 1260 Enduro si aggiunge il nuovo Ducati Ride by Wire, che rende il controllo dell'acceleratore ai massimi livelli e l'efficientissimo "Ducati Quick Shift", che fluidifica notevolmente il cambio marcia della Multistrada sia in scalata che in accelerazione. Il telaio è stato leggermente modificato per l'utilizzo Enduro e vede un cerchio da 19" davanti per un'agevole guida sullo sterrato, un serbatoio da 30 litri per 450 Km di autonomia e, dulcis in fundo, manutenzione e cambio olio ad ogni 15.000 km e regolazione del sistema Desmodromico ogni 30.000 km.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | DUCATI |
Modello (Model): | MULTISTRADA 1260 ENDURO |
Anno (Year): | 2019 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Traliccio tubolare in acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 25° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella con steli da 48mm con Evo Ducati Skyhook Suspension la regolazione elettronica in compressione ed estensione |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone a doppio braccio in alluminio con monoammortizzatore completamente regolabile, con sistema elettronico Evo Ducati Skyhook Suspension, in compressione ed in estensione de |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi semi flottanti da 320 mm con pinze radiali monoblocco Brembo M4.32, 2 pastiglie, pompa radiale ed ABS Bosch Cornering |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo da 265 mm conpinza flottante a 2 pistoncini, ABS Bosch C |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | Pirelli Scorpion Trail II 120/70 ZR 19 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | Pirelli Scorpion Trail II 170/60 ZR 17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | 3″ x 19″ a raggi in alluminio |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 4.5″ x 17″ a raggi in alluminio |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Motore Desmodromico a fasatura variabile Testastretta DVT, 4 tempi, 2 cilindri a L, 2 candele d'accensione |
Cilindrata (Displacement): | 1262 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 106 x 71.5 mm |
Compressione (Compression ratio): | 13.0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica Bosch con corpi farfallati da 56 mm con sistema Ride-by-Wire |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 158.3 Cv (116.4Kw) a 9500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | 128 Hn (13.0 kgm) a 7500 giri/minuto |
Scarico (Exhaust): | Singolo in acciaio con scappamento in alluminio e catalizzatore con due sonde lambda |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | n.d. |
Larghezza (Overall Width): | n.d. |
Altezza (Overall Height): | n.d. |
Altezza sella (Seat Height): | 860/880 |
Interasse (Ground Clearance): | 1592 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 225 Kg |
Peso in ordine marcia (): | 254 Kg |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 30Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco a controllo automatico con sistema antisaltellamento |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | n.d. |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 130 g/km |
Standard: | Euro 4 |
Altro |
|
Colore (Colours): | Rosso Ducati con Telaio nero/Sabbia con telaio nero |
Equipaggiamento: Motore Ducati bicilindrico a L, Testastretta DVT da 1262cc desmodromico con fasatura variabile delle valvole; DSS, Ride-by-Wire; Ducati Skyhook Suspension, il sistema di ospensione anteriore e posteriore elettronica Semi-active Sachs; Sistema frenante Brembo con ABS Bosch Cornering con IMU,unità di misura inerziale Bosch a 6 assi, e dischi anteriori da 320 mm con pinze monoblocco radiali a 4 pistoncini Brembo M4.32; DWC, Cruise Control, Ducati Wheelie Control; DTC, Ducati Traction Control; DQS, Ducati Quick Shift; DSS, Ducati Skyhook Suspension il sistema di ospensione anteriore e posteriore elettronica Semi-active Sachs; VHC, Controllo della tenuta di strada della moto; Cruscotto con 5? Schermo a colori TFT; DMS, Ducati Multimedia System; DMS, Ducati Multimedia SystemDCL, il gruppo ottico completo a LED con Ducati Cornering Lights. | |
Hits: 5024
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP