» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » TRIUMPH BONNEVILLE T 120 R 1961
TRIUMPH BONNEVILLE T 120 R 1961
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Triumph Bonneville T120R del 1961 è una motocicletta leggendaria, riconosciuta come uno dei modelli più iconici prodotti dalla Triumph.Questa moto ha segnò un’epoca, diventando un simbolo di libertà e di stile negli anni '60, spesso associata al movimento culturale dei mod e dei rockers in Gran Bretagna. Negli USA.La Triumph Bonneville T120R del 1961 è una moto che ha definito lo standard delle moto sportive britanniche e ha influenzato il design motociclistico per decenni. Il suo mix di prestazioni, stile classico e fascino senza tempo la rendono ancora oggi una delle moto più apprezzate dai collezionisti e dagli appassionati di tutto il mondo.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | TRIUMPH |
| Modello (Model): | BONNEVILLE T 120 R |
| Anno (Year): | 1961 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | Doppia culla aperta in tubi |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica idraulica a 2 vie |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con 2 ammortizzatori Girling |
| Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo da 204 mm |
| Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo da 178 mm |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.25 x 19 |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4.00 x 18 |
| Ruota anteriore (Front wheel): | |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | bicilindrico, 4 tempi |
| Cilindrata (Displacement): | 649 cc |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 71 X 82 mm |
| Compressione (Compression ratio): | 8.5 :1 |
| Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
| Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori Amal da 25,4 mm |
| Raffreddamento (Cooling system): | Aria |
| Quantità olio (Oil capacity): | |
| Avviamento (Starter): | Pedale |
| Potenza (Power): | 46 Cv a 6500 giri |
| Copia massima (Torque): | |
| Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | |
| Larghezza (Overall Width): | |
| Altezza (Overall Height): | |
| Altezza sella (Seat Height): | |
| Interasse (Ground Clearance): | |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | 4 marce |
| Frizione (Clutch): | Multidisco |
| Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | 175 Kmh |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | |
Hits: 33788
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 